Calciomercato.com

  • Vidal, De Ceglie e Giac:| 'Juve, personalizza

    Vidal, De Ceglie e Giac:| 'Juve, personalizza

    La cura dei dettagli è uno dei principi su cui si fonda la stagione bianconera e passa anche attraverso pianificazione del lavoro e ad allenamenti specifici per ogni ruolo. E la seduta di oggi è stata impostata proprio tenendo conto delle diverse caratteristiche dei giocatori, che infatti sono scesi in campo a gruppi.

    Prima è stato il turno dei difensori e dei centrocampisti che, dopo il riscaldamento, si sono affrontati in una partitella a campo ridotto e con le porte piccole. Durante questa fase Vidal, De Ceglie e Giaccherini hanno proseguito in un lavoro atletico programmato e si sono successivamente uniti ai compagni, che intanto avevano proseguito con una serie di scambi e di conclusioni in porta.

    Il lavoro si è fatto quindi ancor più specifico: i difensori hanno provato i movimenti di reparto, mentre i centrocampisti il pressing e la circolazione palla.

    Il primo gruppo ha quindi cambiato campo per affrontare un lavoro atletico a base di cambi di direzione. Sul terreno da gioco principale sono scesi attaccanti ed esterni offensivi, impegnati a loro volta nella partitella, in esercizi di passaggio prima dei tiri in porta, effettuati dopo un rapido scambio, da diverse posizione, ma sempre a ridosso del limite dell’area di rigore. La sessione atletica riservata al secondo gruppo ha poi chiuso l'allenamento.

    Domani altra seduta pomeridiana, con inizio dei lavori fissato per le 15.00.

    Altre Notizie