Calciomercato.com

  • Vilanova saluta Barcellona con una lettera

    Vilanova saluta Barcellona con una lettera

    Tito Vilanova saluta il Barcellona con una lettera pubblicata sul sito ufficiale del club catalano: "Dopo cinque anni meravigliosi, come parte di una squadra che ha fatto sognare qualsiasi allenatore, è il momento di affrontare un cambiamento nella mia vita professionale perché devo dedicare le mie energie e le mie forze per continuare a combattere la malattia che mi è stata diagnosticata un anno e mezzo fa. Per i trattamenti che seguo, a giudizio dei medici, da ora non è consigliabile dedicare il cento per cento del mio tempo ai compiti di allenatore di una squadra del livello Barcellona, ma continuerò a lavorare per questo club che amo con altri compiti. Non è facile lasciare questo gruppo di persone molto speciali, giocatori, personale, colleghi e amici con cui ho condiviso tante esperienze indimenticabili. Sarò eternamente grato per tutto quello che mi avete dato. La qualità umana di questa squadra di calcio è quella di testare ogni ostacolo e sono convinto che a regime dovrà affrontare nuove sfide atletiche di una stagione che dovrebbe essere emozionante per tutti. Voglio anche ringraziare in particolare il presidente, l'intero consiglio e il direttore sportivo Zubizarreta per tutta la fiducia hanno riposto in me e, soprattutto, il loro appoggio incondizionato, sia sportivo che personale".

    Il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola ha dichiarato dopo la vittoria per 4-0 sull'Amburgo: "Trovo molto difficile parlare di questo argomento in tedesco. Tito è un buon amico e gli voglio tanto bene, posso solo augurare il meglio per lui e la sua famiglia perché affrontino questo momento difficile con forza".

    Intanto in Spagna sono convinti che il Barça abbia scelto come nuovo allenatore Luis Enrique, ex Roma, attualmente sulla panchina del Celta Vigo. Dall'Argentina rimbalza invece un'indiscrezione su 'El Tata' Martino, ex ct del Paraguay, ora tecnico del Newell's Old Boys.

    Altre Notizie