Calciomercato.com

  • Violamania: che tristezza vedere questa Juve. Ma questo aumenta i rimpianti

    Violamania: che tristezza vedere questa Juve. Ma questo aumenta i rimpianti

    • Filippo Caroli
    Proviamo ad immedesimarci in un tifoso di una qualsiasi squadra estera che, per curiosità, si collega per dare un’occhiata alla partita fra Juventus e Fiorentina. Quale spettacolo offre una squadra, la più vincente nella storia della Serie A, che dopo aver trovato il gol del vantaggio si chiude ad oltranza nella propria metà campo (per non dire area di rigore) rinunciando completamente a giocare sperando che gli avversari non segnino e restando in balia degli eventi? E tutto questo contro la decima formazione nella classifica di Serie A? La Juve esce con i tre punti probabilmente anche meritatamente, ma vedere la squadra col primo monte ingaggi del campionato giocare in questo modo è quanto di più triste ci possa essere in questo sport. E questa è la doverosa premessa.
     
    RAMMARICO –
    La Fiorentina se ne torna a Firenze con le ossa rotte e con una classifica che rischia di far sprofondare la squadra in un campionato contraddistinto dall’anonimato, mai successo da quando Vincenzo Italiano si è seduto sulla panchina. Perdere contro la Juve ci sta, ci mancherebbe altro, quel che brucia di più è farlo con una fotocopia della partita d’andata e, come detto, contro una squadra il cui unico obiettivo era quello di chiudersi a riccio senza mai cercare uno spunto o una soluzione offensiva. Fatto, questo, che non fa che aumentare i rammarichi per Biraghi e soci che difficilmente sono riusciti a crearsi situazioni pericolose contro i bianconeri.
     
    MONCHI – La sensazione diffusa, al netto di qualche errore anche di Vincenzo Italiano, è che alla squadra manchi tremendamente un po’ di qualità all’interno della rosa. Quella che le permetterebbe di evitare cali di rendimento così bruschi e repentini come quelli che abbiamo visto fra la partita con l’Atalanta e quella contro la Juve. E quando ti manca la qualità può succedere anche che tu esca da partite come questa con il 75% di possesso palla e un pugno di mosche in mano.
     

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    ravir
    ravir

    Tristezza?? Io direi schif0

    • 2
    • 3

    Altre Notizie