Calciomercato.com

  • Violamania: Il fallimento del modello del tutti contro tutti e la funzione di Corvino

    Violamania: Il fallimento del modello del tutti contro tutti e la funzione di Corvino

    Una pletora di dirigenti, idee che divergevano l'una dall'altra, ma anche persone che agivano all'insaputa di chi, avrebbe dovuto sovraintendere il mercato della Fiorentina. Passateci la definizione, sembra il modello del tutti contro tutti, un modello però che, a conti fatti, ha fallito, specialmente da gennaio in poi. 
    L'ultimo episodio, o per meglio dire, l'ultimo episodio conosciuto, riconduce al mancato acquisto di Teixeira in scadenza di contratto con il Liverpool. Pereira, di sua iniziativa, senza avvertire Pradè, era già andato in Inghilterra a chiudere l'affare. Non appena lo hanno saputo in società tutto si è bloccato. 
    Da quel momento in poi si è capito che le cose così non potevano andare avanti. Ed ecco che entra in scena Corvino. Il ritorno del Corvo a Firenze porta con sè un processo di razionalizzazione a livello societario che era indispensabile per la Fiorentina, se ancora vuole avere ambizioni alte, come quelle che si porta dietro il tecnico Paulo Sousa
    Corvino è l'accentratore dei poteri, poi via Pradè, via Pereira, Rogg riportato ad altre competenze, Angeloni ancora non sappiamo che fine farà. Le mille teste pensanti sul mercato, sostanzialmente ridotta ad una. Funzionerà la formula? Sicuramente un passo avanti rispetto al tutti contro tutti è stato fatto. 

    Altre Notizie