Calciomercato.com

  • Vivo X Lei, Sabatini: Roma, vendere per comprare

    Vivo X Lei, Sabatini: Roma, vendere per comprare

    Non condivido appieno il punto di vista del mister Garcia. Non credo che "vendere per comprare" sia un problema, "il problema" più grande della Roma in questo momento. Anzi, credo che vendere alcuni giocatori sia un obbligo se si vuole migliorare l'organico, visto il loro rendimento (che è stato abbondantemente al di sotto della mediocrità) ed i loro limiti mostrati in questa stagione . Vendere Gervinho e Ljajic per prendere Ayew e Konoplyanka (a parametro zero) sarebbe una mossa saggia ed auspicabile sotto tutti i punti di vista dato che entrambi i "nuovi" sarebbero superiori agli "attuali" giocatori della Roma; e tale mossa permetterebbe d'incassare una bella cifra senza alzare troppo il monte ingaggi. Gervinho ha dimostrato di essere un ottimo contropiedista, ma tatticamente anarchico e, per la maggior parte del tempo, estraniato dal gioco della squadra. Ljajic è "troppo discontinuo", oltre ad essere più una "seconda punta/trequartista" abbastanza egoista che "un'ala" (dal mio punto di vista ma, non essendo "allenatore", potrei anche sbagliarmi). Se partissero anche Destro, Maicon e Cole, sarebbe il massimo (considerati anche gli ingaggi oltre che l'inutilità di averli in rosa). Tenuto conto che Balzaretti e Curci vanno in scadenza, Spolli torna a Catania, Skorupski, Sanabria e Paredes dovrebbero andare via in prestito, non vedo perchè bisogna cedere uno come Pjanic, per esempio (visto che è il nome che circola sui giornali). La Roma riuscirebbe a metter su un bel tesoretto (maggiore della sola cessione di Pjanic) da poter reinvestire nei reparti che mostrano maggiori criticità (vedi portiere-terzini-punta centrale) senza dover cedere alcuno dei suoi giocatori migliori.

    P.S. solo di monte ingaggi, il risparmio annuale dovrebbe ammontare a 14,4 milioni circa (senza contare eventuali partecipazioni al pagamento dell'ingaggio dei giocatori in prestito da parte delle altre società).

    Vendere per comprare - di BaroneArcangelo

    ---------------------------------

    (sab) Caro Arcangelo, ti candidi al posto del mio quasi omonimo Walter Sabatini. I conti tornano, ma il mercato non è facile come sembra, quando si tratta di vendere ad un prezzo utile i giocatori che con servono. Comunque credo che le intenzioni della società siano simili alle tue. In più: il problema della comproprietà di Nainggolan. Ma riguardo agli acquisti, i ruoli da migliorare sono esattamente i tuoi: portiere, difensiri esterni e punta centrale.

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE SANDRO SABATINI

    Altre Notizie