Calciomercato.com

  • Vizeu trascina il Flamengo: l'Icardi brasiliano che ha stregato Juve e Lazio

    Vizeu trascina il Flamengo: l'Icardi brasiliano che ha stregato Juve e Lazio

    • Emanuele Tramacere
    E' un momento d'oro per il calcio brasiliano che dopo aver festeggiato la vittoria del Corinthians nel campionato Brasileirao, aver visto il Gremio alzare al cielo la Copa Libertadores, spera di portare nel paese verdeoro anche la Copa Sudamericana, la seconda competizione internazionale più importante del continente. In finale, infatti, si affronteranno l'Independiente e il Flamengo che torna a disputare una finale continentale 16 anni dopo l'ultima volta.

    VIZEU L'EROE - Eroe del doppio incontro in semifinale contro i colombiani del Junior di Barranquilla è stato sicuramente l'attaccante classe '97 Felipe Vizeu che, con a gol all'andata e una doppietta al ritorno ha regalato al Mengao la gioia della qualificazione alla finale. Prima un gol di rara coordinazione balistica per dare il 2-1 nella semifinale d'andata e poi una cavalcata a tutto campo e un gol in anticipo sul primo palo per la doppietta nel ritorno che ha chiuso il discorso qualificazione.

    L'ICARDI BRASILIANO - Mancino naturale, Vizeu ricorda incredibilmente l'attuale attaccante dell'Inter Mauro Icardi. Non è altissimo (raggiungo il metro e 84 centimetri) ma ha nel colpo di testa in anticipo sulla difesa una delle sue armi migliori. Proprio come la punta nerazzurra, è spesso criticato e fischiato perchè tende ad estraniarsi dalla manovra (ed è successo anche nella gara d'andata contro il Junior) salvo poi accendersi in un lampo trasformando in gol anche la più sporca palla gol che gli capita in area piccola. Proprio come Icardi negli ultimi 16 metri è letale sia per tempi di inserimento e posizionamento ma, soprattutto, per l'innato senso del gol che lo ha portato in stagione a segnare 5 gol in 4 gare in Copa Sudamericana.

    CARATTERE FUMANTINO - L'esplosione di Lincoln e Vinicius Junior ne hanno condizionato il rendimento e anche il rapporto con i compagni non è dei migliori, per colui che è stato soprannominato MC Merlo data la somiglianza con un noto attore sudamericano. Salterà le prossime 4 partite di campionato per aver mostrato il dito medio dopo aver segnato nella vittoria per 3-0 e nella stessa partita è arrivato testa contro testa con il compagno di squadra Rhodolfo.
     
    JUVE E LAZIO OSSERVANO - Lo scorso febbraio, in occasione del campionato Sudamericano Under 20 che ha disputato con il Brasile, Vizeu ha letteralmente stregato gli osservatori della Juventus e della Lazio presenti in Ecuador con i suoi 4 gol, di cui uno fondamentale segnato su rigore contro l'Argentina. L'allenatore del Flamengo, Rueda, continua a credere in lui. Vincere la Copa Sudamericana potrebbe aprirgli le porte per l'Europa.

     

    Altre Notizie