Calciomercato.com

  • Voglia Kasami:| 'Da Palermo non mi muovo'

    Voglia Kasami:| 'Da Palermo non mi muovo'

    • D.V.

    L'occasione di Pajtim Kasami: il suo futuro passa da Losanna. Il trequartista svizzero di origine albanese si gioca il Palermo a quindici giorni dalla riapertura del mercato. Il presidente Zamparini ha ventilato la sua cessione in prestito per giocare di più (il Padova in B la destinazione più probabile), ma il centrocampista vorrebbe restare dov'è e continuare a far parte del club di talenti come Pastore, Ilicic ed Hernandez.

    L'aquila nera, simbolo della bandiera rossa dell'Albania, ha ispirato l'ultima esultanza di Pajtim: l'ha disegnata con le dita dopo l'autorete - indotta - dell'ex Zaccardo nella sfida col Parma, una dimostrazione dell'orgoglio e del rispetto sacro per le origini che abitano nel cuore del trequartista: 'Il mio futuro al Padova? Non mi interessa delle voci di mercato - ha spiegato -, io sto qua e dico grazie a Zamparini, a Sabatini e a Rossi, che mi hanno portato a Palermo e voglio fare bene per questa squadra. Per il mio futuro voglio restare qui e fare sempre meglio. Ho 18 anni e tutto il tempo davanti a me, sono contento di lavorare con un grande allenatore e un ottimo gruppo, al resto non ci penso'.

    Il tecnico Rossi scatenerà i muscoli di Kasami in mezzo accanto a Liverani o sulla trequarti, nel ruolo in cui durante il ritiro austriaco dell'estate lo svizzero aveva ben figurato come collante tra le linee di concezione europea. Un alter ego de El Flaco in quella fase della stagione. L'allenatore scioglierà gli ultimi dubbi solo poche ore prima dell'inizio del match: 'Ma io gioco dove mi mette il mister, per fare il massimo - ha proseguito Pajtim -. Rossi conosce le mie caratteristiche sia che giochi avanzato o in mezzo al campo. Per me fa lo stesso’.

    Il centrocampista ha dimostrato concentrazione e aggressività sabato scorso al Barbera contro il Parma: seguendo l'esempio di Pinilla, ha avuto un ottimo impatto sul match. È entrato in campo contro i gialloblù al 36' del secondo tempo e prima di costringere Zaccardo all'autogol ci aveva provato dalla distanza con un tiro potente finito di poco a lato. Losanna diventa l'occasione per un gol tutto suo: 'L'ultima volta che ho segnato è stato contro la Svezia con la Svizzera Under 21. Sono contento della vittoria sul Parma e della mia prestazione, però devo fare meglio e continuare a lavorare, posso dare di più alla squadra. Lavorerò duro per rappresentare un'opzione in più per il mister'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie