Calciomercato.com

  • Menez è il vice Niang, invece Balotelli...

    Menez è il vice Niang, invece Balotelli...

    • Federico Albrizio
    Il Milan accede alla finale di Coppa Italia che mancava da 13 anni ma le buone notizie per i tifosi e per Mihajlovic: è tornato Jeremy Menez, alla prima da titolare dopo oltre 10 mesi e di nuovo in gol dopo quasi 11 undici mesi.

    DOPPIETTA E CONDIZIONE OK - Riaccendere San Siro con un solo gol al rientro sarebbe stato troppo banale per il capocannoniere rossonero della scorsa stagione, per lui il ritorno in campo dev'essere in grande stile: prima ci prova con una violenta battuta al volo, poi trova il gol con un preciso diagonale e infine raddoppia con un tocca ravvicinato. Se la doppietta entusiasma, la notizia più incoraggiante però è la condizione fisica di Menez: il francese dopo un iniziale momento in cui sembra imballato si riprende, corre e si propone in tutte le zone del campo. Non è ancora ovviamente al top della forma, ma rispetto alla partita di Napoli i progressi sono evidenti e notevoli.

    E' LUI IL VICE-NIANG - L'infortunio occorso a Niang ha dato il via al casting per chi debba prendere il suo posto accanto a Bacca in attacco, la serata di stasera ha messo in chiaro le gerarchie: Menez è la prima scelta di Mihajlovic, non solo per meriti suoi ma anche per demeriti dei rivali. Mario Balotelli ha steccato anche questa sera, nonostante il gol, fisicamente è apparso in buone condizioni ma completamente estraniato dal gioco; Kevin-Prince Boateng serve per dare fiato agli esterni; Luiz Adriano tornerà in gruppo domani, ma difficilmente sarà pronto per scendere in campo dal primo minuto. Contro il Sassuolo dunque tutto lascia pensare che toccherà a Menez affiancare Bacca e cresce l'attesa perché questa è la coppia che i tifosi aspettano di vedere dall'inizio dell'anno.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie