Calciomercato.com

  • Vrsaljko, c'è l'Atletico tra Juve e Inter

    Vrsaljko, c'è l'Atletico tra Juve e Inter

    • Daniele Longo
    Sime Vrsaljko si sta confermando su standard di rendimento elevati. Sull’esterno croato del Sassuolo ci sono gli occhi molto interessati di club di mezza Europa. L’Inter lo segue fin dai tempi della Dinamo Zagabria, la Juventus è andata molto vicino al suo acquisto la scorsa estate. Un interesse, quello dei bianconeri, destinato a diventare sempre più concreto a stretto giro di posta: il club di corso Galileo Ferraris lo considera il giocatore ideale per il dopo Lichsteiner. I rapporti tra i due club sono ottimi, un fattore da non sottovalutare, ma attenzione alle sirene che iniziano a suonare dalla Spagna.

    OSSERVATO SPECIALE – Negli ultimi anni ha recitato il ruolo del guastafeste, sia nella Liga che in Champions League. L’Atletico Madrid vuole rinforzare ulteriormente la sua rosa e ha tre obiettivi dichiarati: un esterno destro difensivo, un vice-Carrasco e una grande punta centrale. Sul primo ruolo c’è un giocatore che piace tantissimo ed è proprio Vrsaljko, punto fermo della nazionale croata. Emissari del club madrileno sono stati avvistati a più riprese sulle tribune del Mapei Stadium, l’ultima volta lo scorso nove aprile in occasione di Sassuolo-Genoa. Relazioni più che positive e la volontà di poter studiare un’offensiva nelle prossime settimane. L’Atletico Madrid c’è e le italiane sono avvisate.

    LA SITUAZIONE – La Juventus resta una pista molto calda per il futuro dell’ex Genoa. Il Sassuolo, dal canto suo, ha fatto il prezzo: si parte da quindici milioni ma l’inserimento dell’Atletico Madrid può cambiare la carte in tavola. Simeone vuole Vrsaljko, un profilo considerato pronto per giocare ad altissimi livelli.

    Altre Notizie