Calciomercato.com

  • Vuoi diventare un osservatore calcistico? Parti da questo corso

    Vuoi diventare un osservatore calcistico? Parti da questo corso

    Come si studiano le squadre avversarie? A questa domanda verrà data risposta a Reggio Emilia, sabato 21 dicembre, con un intenso corso di 8 ore rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con società di calcio dilettantistiche o professionistiche.

    Per ogni altra info e per iscriversi visita il sito www.footballworkshop.it

    Nell'aula della Cataliotti Football Workshop, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, con l’ausilio di mirate slide e filmati video, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo.

    Ulteriori approfondimenti riguarderanno lo scouting internazionale (con esercitazioni di gruppo!) e le normative della FIFA sui trasferimenti internazionali dei calciatori giovani e professionisti (con consegna di un breve vademecum delle principali norme da sapere!). 

    Altre Notizie