Calciomercato.com

  • Witsel: il Milan si tira indietro, la Juve vede lo Zenit

    Witsel: il Milan si tira indietro, la Juve vede lo Zenit

    La battaglia per Axel Witsel continua. Milan e Juventus non mollano il centrocampista belga, che ha deciso di lasciare lo Zenit San Pietroburgo per affrontare un campionato nuovo e intraprendere una nuova avventura. Con il contratto in scadenza nel 2017, Witsel ha comunicato al club di non voler rinnovare il contratto. Questo facilità la sua cessione e fa diminuire il valore del cartellino. 

    20.40 A MONTECARLO JUVE E ZENIT - Secondo quanto riferisce Sky Sport, oggi a Montecarlo, a margine dei sorteggi della fase a gironi di Champions League, incrocio fra l'ad della Juventus, Beppe Marotta, e la dirigenza dello Zenit San Pietroburgo. Al centro dell'attenzione bianconera c'è Axel Witsel. Il club russo ha fissato il prezzo: 25 milioni di euro. 

    17.15 JUVE, NUOVI CONTATTI -  Marotta incontrerà a Montecarlo lo Zenit San Pietroburgo, Witsel resta un obiettivo.

    16.10 WITSEL NON SI FA - Secondo quanto appreso da calciomercato.com c'è stata una frenata tra il Milan e Witsel. Lo Zenit non è disposto a fare sconti, i rossoneri considerano il belga troppo caro e hanno deciso di valutare altri profili, che portano in Spagna.

    11.50 GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI - Fra i contatti con la Juve e il rilancio del Milan ecco il punto sulla trattativa Witsel con Andrea Distaso ed Emanuele Tramacere.



    "VOGLIO LA SERIE A" - Il Corriere dello Sport riporta la confessione di Witsel al suo entourage: "Non ho alcuna intenzione di rinnovare il contratto con lo Zenit perché voglio fare un'esperienza in Italia". La Juventus lo segue da tempo e, vista la difficoltà ad arrivare a Draxler, ha virato sul belga dopo aver chiuso per Cuadrado. Centrocampista eclettico, Witsel darebbe maggiori alternative a centrocampo a Massimiliano Allegri. 

    FATTORE CHAMPIONS - Il Milan non molla il centrocampista e tiene sempre monitorata la situazione, lavorando a farsi spenti, ma la Juventus ha quella Champions League che attira il ragazzo. A Montecarlo, oggi, ci saranno i sorteggi, e le due dirigenze, a margine dell'evento, potranno incontrarsi e parlarne. Lo scontro è appena iniziato e, presto, dovrà avere un vincitore. Milan e Juve, avanti tutta su Witsel. 

    Altre Notizie