Calciomercato.com

  • Wolfsburg, ag. Rodriguez: |'Offerte anche in Italia'

    Wolfsburg, ag. Rodriguez: |'Offerte anche in Italia'

    La redazione di TMW ha intervistato l'agente di Ricardo Rodríguez, difensore del Wolfsburg e della nazionale svizzera che piace a diverse squadre di serie A e non solo. Gianluca Di Domenico ha fatto il punto sul giocatore: "Per ora rimarrà sicuramente in Germania anche se ci sono stante offerte dalla Francia, ma anche dall'Italia e dalla Spagna. Rodríguez si trova bene al Wolfsburg e il club essendo molto facoltoso non ha esigenze di vederlo mentre il giocatore ha già un valore economico importante quindi non sarà facile arrivare a lui. Il ragazzo sta lavorando molto e in estate magari possono aprirsi piste interessanti. E' stato convocato anche dalla Nazionale e domani sarà titolare contro la Grecia".

    In Italia chi lo ha seguito?

    "L'Italia è un campionato che lo ha sempre affascinato, fin da bambino guardava le partite della serie A. Di offerte concrete non sono arrivate però tramite intermediari sono stato contattato da diverse società di buon livello. Nessuna telefonata con presidenti o direttori sportivi però ho saputo che c'è stato un interessamento da parte di alcune squadre italiane".

    Quindi in estate può cambiare squadra?
    "Per l'estate ci sono diverse possibilità, sia in serie A ma soprattutto in un campionato affascinante come la Liga. La Bundesliga è molto gradita ma bisogna valutare anche la continuità con cui gioca. Se ne parlerà da giungo perchè il mercato di gennaio è più di riparazione mentre i progetti a lungo termine si fanno in estate. Il mio consiglio è che questi giovani talenti bisogna prenderli subito, prima che i club tedeschi ne approfittano. In Italia c'è l'abitudine di puntare troppo tardi sui buoni giocatori mentre in Svizzera a 16 anni già sei titolare nel massimo campionato".


    Altre Notizie