Calciomercato.com

  • Zaza: altro summit Juve-Sampdoria

    Zaza: altro summit Juve-Sampdoria

    Accarezzando la palla di cristallo che svela il futuro di Simone Zaza , si configurano nuovamente colori bianconeri. Le ultime sull’attaccante di Policoro lo danno infatti sempre più vicino alla Juventus. Club che ha intenzione di rilevarne l’intero cartellino dalla Sampdoria, per poi mandarlo a fare esperienza in una società che, in serie A, possa dargli quello spazio che non potrebbe avere con Antonio Conte . Dopo le 18 reti che hanno provato a tenere a galla l’Ascoli, poi retrocesso in Prima Divisione non certo per i demeriti del centravanti, Zaza è infatti chiamato a mettere in evidenza il suo valore anche nella massima serie.

    IL RAGAZZO SI FARA’ Giuseppe Marotta e Fabio Paratici , gli architetti del mercato bianconero, sono convinti che il giocatore sia in grado di confermarsi anche in A. Tanto che hanno infittito i discorsi con la Sampdoria per bruciare la concorrenza, per altro nobile e nutrita, così da mettere sotto contratto l’attaccante che compirà 22 anni martedì. In queste ore è infatti andato in scena un nuovo summit tra le parti. Con la Juventus che, rispetto a Milan e Napoli, vanta una credenziale non indifferente: Zaza vuole la Juventus. Non perché abbia la presunzione di mettersi immediatamente a disposizione di Conte, ma convinto del fatto che dopo una stagione “in provincia” saprà convincere la società di Andrea Agnelli a ricondurlo alla base. I colloqui, i confronti volti a trovare una quadra, sono continui. Con la Juventus che si è resa disponibile a infilare nella trattativa anche qualche contropartita tecnica. Una prospettiva che alla Sampdoria non spiace affatto. I blucerchiati hanno sondato il terreno per Ciro Immobile , ma le possibilità che il centravanti di Torre Annunziata possa approdare alla corte di Delio Rossi sono assai residue.

    VALZER DELLE PUNTE E non solo perché il giocatore è a metà tra Juve e Genoa. Società, quest’ultima, che per ovvi motivi non vede di buon occhio il passaggio di Immobile all’altra squadra della città. Questo è un ostacolo, ma non lo scoglio più arduo da superare. Il problema sostanziale risiede nel fatto che l’attaccante reduce da una discreta stagione nel Genoa è l’oggetto del desiderio del Torino. Che, per il dopo Rolando Bianchi , ex capitano granata al quale non è stato rinnovato il contratto, punta proprio su Immobile. Contropartita sì, ma quindi per consentire alla Juventus di arrivare ad Angelo Ogbonna . Difficile pensare che il club bianconero possa compromettere l’operazione destinata a portare il difensore nel giro della Nazionale di Prandelli , per arrivare a Zaza. Elemento molto gradito, ma che - come detto - sarebbe oltretutto girato in prestito. Un’altra possibilità porta a Manolo Gabbiadini , il cui destino, tra le lusinghe della Fiorentina, della Sampdoria, della Lazio e di alcuni club esteri, resta incerto. E non va esclusa a priori la possibilità che Gabbiadini possa restare a disposizione di Conte. Come non è da scartare un ulteriore scenario relativo a Zaza. Con Marotta che potrebbe rilevare l’intero cartellino del giocatore dalla Sampdoria, per poi lasciare che maturi proprio in blucerchiato.

    IN FILA PER IL PRESTITO Non solo Juve, si diceva. Zaza piace moltissimo al Napoli, tanto che il direttore sportivo della squadra partenopea, Riccardo Bigon , ha offerto a Carlo Osti , a sua volta ds della Samp, 4 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Proposta seccamente rispedita al mittente. Presto sarà nuovamente la volta di Marotta, che nel prossimo incontro con i dirigenti blucerchiati potrebbe anche riuscire a trovare un accordo di massima. A quel punto, trovare una destinazione adeguata per Zaza non sarà un problema. Dal Verona al Parma, dal Sassuolo alla stessa Sampdoria, tanti sarebbero i club disposti a scommettere sul ragazzo.

    Altre Notizie