Calciomercato.com

  • 'Zeman mai in una big'

    'Zeman mai in una big'


    "No, Zeman non potrà mai allenare Inter, Juventus e Milan". A dirlo è Pasquale Padalino, ex allievo del boemo ai tempi del Foggia in una lunga intervista rilasciata a www.Calciolab.com. Eppure Zeman è un esempio per molti giovani allenatori che propongono un 4-3-3 cercando di scimmiottare le grandi festa dell'artefice del miracolo-Foggia e dell'attuale campionato straordinario a Pescara. "Zeman non passa mai di moda, lui fa divertire la gente, riesce ad entrare nella testa delle persone" il pensiero dell'ex difensore di Foggia, Inter e Fiorentina.

    Non per niente Zeman fu proposto da Arrigo Sacchi al Milan e al Real Madrid. "Per l'esperienza che ha potrebbe anche cimentarsi in un'esperienza importante, ma penso che ormai la sua dimensione sia quella di una piazza medio-piccola" ha dichiarato ai nostri microfoni Padalino. Tutti ricordano con Zeman per le "ripettute" a cui erano sottoposti i suoi giocatori sui gradoni dello Zaccheria: "Molti non lo sopportavano - rivela Padalino - per quelle preparazioni massacranti, ma lui era così. Voleva che andassimo tutti oltre i nostri limiti personali". Ma c'è oggi un allenatore che si avvicina come idee all'attuale tecnico del Pescara? Il suo allievo ci pensa qualche istante, poi la sua risposta è negativa. "Anche perchè - spiega Padalino - se uno dovesse imitarlo, sbaglierebbe. Molti miei ex compagni ci stanno provando, sono molto vicini a lui come mentalità, ma nessuno è come Zeman".

    Padalino, ancora alla ricerca di una panchina dopo le esperienze di Verona e Pisa come vice di Ventura e a Nocera Inferiore, aspetta un progetto importante. "Voglio rimettermi in gioco al più presto, credo nel lavoro che faccio. Sicuramente Zeman per me sarà un riferimento, ma io in carriera ero un difensore. Dunque l'equilibrio verrà prima di tutto".


    Altre Notizie