Scrivi su vivoperlei, guadagna subito e diventa blogger di calciomercato.com

Press Area

Una selezione dei comunicati piu' recenti e importanti sulle iniziative e sui risultati di Calciomercato.com
06.12.2018
Calciomercato.com docet: intervento alla Sapienza di Roma e partnership col masterSport di San Marino

Calciomercato.com, in quanto testata editoriale online attiva dal 1996, ha spesso il piacere di essere presente ad iniziative universitarie ed eventi rivolti a studenti che ambiscono ad entrare a fare parte del mondo giornalistico o del management sportivo.
Il 5 dicembre il direttore responsabile Carlo Pallavicino e l’editorialista di punta Pippo Russo, docente di Sociologia dello sport all’Università di Firenze, hanno tenuto una lezione all’Università Sapienza di Roma. Il titolo dell’incontro è molto esplicativo: “Pioneri del web. L’esperienza di Calciomercato.com nel campo dell’informazione digitale”. Si sono ripercorse le origini del sito, i progressi editoriali che lo hanno portato ad essere uno dei più conosciuti portali sportivi a livello nazionale e le nuove sfide che internet pone a chi si occupa di informazione. Due ore e mezza di racconto e di confronto con i partecipanti, per questo incontro tra amarcord e futuro. Commenta il CEO, Cosimo Baldini, presente in cattedra: “E’ sempre interessante portare la nostra testimonianza in aula. Gli studenti, che siano aspiranti giornalisti o profili più rivolti al marketing, non solo si appassionano alle tematiche del giornalismo calcistico, ma mostrano interesse anche verso tematiche più generali e tecniche, come il profondo cambiamento che stiamo vivendo nel settore dei media digitali, sotto ogni punto di vista.”
Il rapporto di Calciomercato.com con le università si è manifestato anche in un’altra occasione recente: anche quest’anno il portale ha voluto essere partner del master universitario masterSport dell'Università di San Marino attraverso l’iniziativa letteraria Vai al masterSport che si è svolta dal 15 ottobre al 16 novembre sulla community VivoperLei. L’autore più meritevole secondo il giudizio della redazione, avrà accesso in qualità di ospite alla XXIII edizione del "Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi".
L’iniziativa letteraria Vai al masterSport di Calciomercato.com è una grande opportunità per chi vuole entrare nel mondo del lavoro in ambito sportivo, come ben compreso dal vincitore di questa edizione, Vincenzo Catalano, che dichiara: “Il mio desiderio di sport viene da lontano e, con competenza e fortuna, sono riuscito a cogliere l'opportunità del contest lanciato da Calciomercato.com per poter partecipare gratuitamente ad un master di caratura internazionale, il Master nell'ambito sportivo in Italia. Dopo la tesi di laurea sull'internazionalizzazione del business calcistico ed il diploma di Match Analyst questo nuovo percorso è un‘occasione eccezionale per potermi immergere nel mondo dello sport management ed affinare le mie conoscenze e porre così le basi del mio più grande sogno”.
I partecipanti all’iniziativa hanno espresso contenuti di alta qualità, inseriti nella community VivoperLei, sempre più animata e frequentata da giovani aspiranti blogger che quotidianamente scrivono editoriali e animano discussioni che rendono gli utenti del sito
non solo semplici lettori e commentatori ma anche protagonisti, in un’ottica di engagement e gamification: ogni settimana sono messi in palio premi in buoni sconto.
La soddisfazione per l’iniziativa è manifestata dal Ceo del masterSport Institute, Matteo Masini: “Sono ormai 10 anni che Calciomercato.com affianca il progetto masterSport facendo parte della partner family del corso. Con loro si è sempre cercato un modello di interazione innovativo proponendo il contest alla community con temi di attualità e sfide creative mai banali. Anno dopo anno il livello della competizione è cresciuto portando ad elaborati sempre migliori e premiando validi profili che si sono inseriti facilmente nell’aula del master. Facciamo i complimenti per la vittoria al dottor Catalano che si è distinto con i suoi elaborati per capacità di analisi, creatività e passione per il mondo dello sport … lo aspettiamo in aula al masterSport.”

15.11.2018
Calciomercato.com vola al Wyscout Forum di Amsterdam con un nuovo record di visite al sito

Calciomercato.com vola ad Amsterdam per partecipare al Wyscout Forum, l’evento relativo ai trasferimenti calcistici più importante al mondo. Il 19 e 20 novembre, centinaia di rappresentanti di club, agenti, scout, media, ospiti e VIP riempiranno le aree della Johan Cruijff Arena, sede del Forum, per due giorni di networking, conferenze e tavole rotonde.
Quest'anno, il Forum Wyscout stabilirà un nuovo record per il numero di paesi rappresentati all'evento, ospitando delegati provenienti da oltre 60 diverse nazioni di tutto il mondo. Più di 600 rappresentanti prenderanno parte a quello che viene definito dagli addetti ai lavori lo "Speed-Date of Football". I club professionistici presenti all'evento saranno più di 160: tra i più importanti, Juventus, Roma, Liverpool, Manchester City e Bayer Leverkusen.
Le testate e i gruppi editoriali specializzati nelle trattative di mercato, non potranno certo mancare all’appuntamento: Calciomercato.com, insieme ad altri, ha già ratificato la sua presenza. La testata online guidata dal Direttore Stefano Agresti conferma e rafforza così la sua rilevanza a livello nazionale ed internazionale. La competenza della redazione e la qualità dei contenuti, la capacità di arrivare primi alle fonti delle news, gli editoriali in esclusiva e le dirette sui canali social: questi alcuni dei punti di forza che portano ad un crescente apprezzamento del pubblico testimoniato in maniera concreta dalle statistiche del sito. Negli ultimi 30 giorni il traffico ha raggiunto un nuovo record “autunnale” con 5 milioni di utenti unici (Google Analytics) per quello che viene riconosciuto come punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio in tutti i suoi aspetti. Nuove grandi firme del giornalismo televisivo e tradizionale, come Mario Sconcerti, Alberto Cerruti, Mino Fuccillo e Alberto Polverosi, sono entrati nella squadra di Calciomercato.com con la nuova sezione 100° Minuto, proseguendo così un percorso di qualità editoriale, che non tralascia però le fasce d’età più giovani: la sezione “Masters of Esports” ne è un esempio.
Il CEO Cosimo Baldini esprime soddisfazione sia per la partecipazione al Wyscout Forum sia per il successo editoriale di Calciomercato.com: “Ci apprestiamo a chiudere un 2018 brillante sia dal punto di vista editoriale, con importanti novità, sia con un +25% di ricavi pubblicitari: è il frutto di un grande lavoro che coniuga il mondo della tecnologia, che spingiamo a livelli sempre più alti, con quello del giornalismo di qualità.”
Prosegue Stefano Agresti, Direttore Editoriale: “Gli ultimi dati confermano che la scelta di trasferire sul web un giornalismo di qualità è premiante. E le nuove iniziative, a cominciare dalla sezione 100° Minuto nata e realizzata su idea di Mario Sconcerti, ribadiscono che la nostra testata si è ormai assestata su livelli altissimi anche in periodi non di calciomercato. Visto però che quest'ultimo argomento continua a essere di centrale interesse, non potevamo certo mancare a Wyscout Forum, una manifestazione che da anni accompagniamo nella sua crescita.”

18.07.2018
Calciomercato.com ai Giochi del Calcio di Strada con Calciatori Brutti

Si è appena conclusa la tappa di Rimini dei Giochi del Calcio di Strada di Calciatori Brutti, organizzato da Hellodì, che ha visto una partecipazione massiccia e festosa sul lungomare Tintori nel corso dello scorso weekend. L’evento, a cui hanno anche partecipato Gli Autogol, prevedeva vari giochi di calcio appunto di strada, quindi Calcio Balilla, Calcio Tennis, Football Darts, la Gabbia, il Tiro di Precisione e il Calcio Bowling. Moltissimi gli iscritti ai tornei, circa 500, mentre le persone intercettate stimate, passanti e curiosi, sono state quasi 40.000. Calciomercato.com ha seguito, come partner, tutto l’evento, con una propria postazione, la “Redazione Volante”, presso la quale tanti appassionati si sono affacciati per domande e curiosità sul calciomercato estivo e in particolare, ovviamente, sull’arrivo, proprio domenica pomeriggio, di Cristiano Ronaldo a Torino. La giornata di Domenica, poi, ha avuto il suo clou con la diretta della finale dei mondiali, con il trionfo della Francia. Il tutto documentato su Calciomercato.com e i suoi canali social, in particolare Facebook, con i live dei momenti più divertenti dell’evento. “Una festa fortemente voluta, per sdrammatizzare la mancata partecipazione ai mondiali e continuare ad affermare il nostro brand sul territorio. Direi che l’obiettivo è stato centrato, ci siamo divertiti.” dichiara Cosimo Baldini, Amministratore Unico di Calciomercato.com, che, come da tradizione, accompagna le estati dei tifosi italiani, raccontando tutto il calciomercato fino al 17 Agosto, giorno di chiusura dei trasferimenti e di inizio della nuova stagione. Baldini conclude: “Calciomercato.com ha sfiorato gli 8 milioni di utenti unici negli ultimi 30 giorni, mentre IlBiancoNero, il sito dedicato alla Juventus nato un anno e mezzo fa, continua a crescere, avendo raggiunto 2 milioni di unici al mese (Dati Google Analytics). Nel network, grandi numeri anche dalle app di SOSfanta, la casa del fantacalcio, 24 ore su 24.”

10.04.2018
Calciomercato.com con eSports Academy al Romics, Fiera di Roma

Si è appena conclusa la XXIII edizione di Romics, la rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, i videogames, il cinema e l'intrattenimento, alla Fiera di Roma. Calciomercato.com ha voluto partecipare con una sponsorizzazione dello stand di eSports Academy, dove, durante i quattro giorni dell’esposizione, migliaia di ragazzi si sono sfidati in partite di Fifa 18. L’evento ha avuto il suo culmine con la partecipazione di Mattia Guarracino, sei volte campione italiano di Fifa, e-player ufficiale UC Sampdoria e videoeditorialista di Calciomercato.com, al torneo pro che ha visto protagonisti i player ufficiali di Empoli, Perugia e Cagliari, oltre che Sampdoria, per la conquista del primo eSports Academy Trophy. Competizione strutturata in un girone comprendente tutte e quattro le squadre, semifinali e finale: è stato proprio Mattia 'Lonewolf' Guarracino ad aggiudicarsi il titolo, battendo 8-1 in finale Matteo 'RiberaRibell' Ribera, pro-gamer di Empoli F.C. Terzo qualificato Girolamo 'Goldenboy' Giordano (Cagliari Calcio), quarto Elia 'Ruggio' Ruggini (A.C. Perugia Calcio). Per Massimiliano Renzi, in rappresentanza di tutto il team eSports Academy: “Calciomercato.com ha contribuito alla realizzazione e al successo dell’evento ed è stata la prima testata giornalistica a credere e investire nell’esports”. Cosimo Baldini, AD di Calciomercato.com, aggiunge: “Oltre ad esserci divertiti molto, siamo contenti di essere entrati in questo mondo, sia da un punto di vista editoriale, con la nostra sezione “Masters of Esports” che con il supporto a iniziative di questo tipo, che fanno incontrare ragazzi a giocare insieme in contesti di grande festa come il Romics”.

19.02.2018
Calciomercato.com sceglie MKERS come content provider per la nuova sezione dedicata agli esports
A partire dalla scorsa settimana, con la pubblicazione del primo video, è stata ufficializzata la collaborazione tra Mkers, il team professionistico di e-sports che annovera atleti come Trastevere73 (World Champion MotoGp esport) ed IcePrinsipe (Europe Champion Fifa 17) e Calciomercato.com.
“Da mesi seguiamo con attenzione il movimento e-sports, sia nella sua parte più ludica e pop, sia su quella davvero professionale -dichiara Cosimo Baldini Ceo Calciomercato.com- L’ingresso di Daniele Paolucci, “IcePrinsipe”, pro player di FIFA, rafforza la nostra offerta editoriale su questo argomento che ci sta molto a cuore e che ci avvicina a generazioni di lettori molto giovani. La collaborazione con Mkers, la scuderia di gamers professionisti a cui Daniele appartiene, è iniziata nel migliore dei modi e potrebbe evolversi in forme tutte ancora da scoprire”.
Le attività di content providing riguarderanno per lo più video tutorial, approfondimenti tattici e breve storytelling sull’esperienza da Pro Player Fifa di Daniele Paolucci e degli altri atleti Mkers.
“Una partnership importante per Mkers che ci avvicina in qualche modo al mondo del Calcio reale, in attesa che anche in Italia si riesca a replicare quanto già accade ad esempio in Francia, Olanda, ed a breve anche in Germania dove si giocano campionati esport di Fifa con Pro Player che rappresentano le squadre della Ligue 1, dell’Eredivisie o della Bundesliga - dichiara Paolo Cisaria, Ceo Mkers - Siamo costantemente alla ricerca di canali di amplificazione delle nostre attività che possano far conoscere meglio cosa sia l’esport e restituire contenuto di puro intrattenimento per un pubblico sempre più ampio”.
Per Andrea Cerasoli SVP Media Southern Europe – GM Italy di Perform Group, concessionaria di Calciomercato.com: “Avvicinarci al mercato degli esports ci permetterà di conoscere da vicino le logiche di uno dei principali trend globali. Un fenomeno in continua crescita, iniziato in Asia e che si sta diffondendo sempre più negli Stati Uniti e in Europa. Un mercato di cui ancora non conosciamo pienamente il potenziale ma che ha già attratto diverse multinazionali, visto l’enorme interesse degli spettatori. Importante, quindi, cogliere tutte le opportunità che ne possono derivare, in una visione sempre più digitale dell’economia.”
Caricamento...
Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie.

Scorrendo la pagina o cliccando il pulsante "ho capito" acconsenti all'uso dei cookie.