Fantacalciomercato

Press Area

Una selezione dei comunicati piu' recenti e importanti sulle iniziative e sui risultati di Calciomercato.com
08.07.2019
Calciomercato.com con Serie A Operazione Nostalgia a Cesena per il raduno: colori e divertimento

Sabato 6 luglio si è svolta presso l'Orogel Stadium Dino Manuzzi Operazione Nostalgia Stars vs LaLiga Legends, partita amichevole tra vecchie glorie del calcio italiano e spagnolo. In occasione del raduno della pagina Facebook Serie A - Operazione Nostalgia, 12.000 appassionati hanno riempito le tribune dell'impianto sportivo per assistere alle gesta dei tanti campioni in camp, da Del Piero, Davids e Recoba a Morientes, Mendieta e Hierro. Il match si è chiuso con la vittoria per 5-4 di Operazione Nostalgia Stars: Chevanton, Del Piero, Hubner e la doppietta di Tommasi per i padroni di casa, Mijatovic, Coco e i due gol di Morientes per la selezione di leggende spagnole.

Non solo spalti gremiti nel momento della partita: i tifosi hanno potuto prendere parte a una giornata di festa per il calcio già dal tardo pomeriggio, con le tante attività presenti nell'area antistante lo stadio. Tra queste anche Calciomercato.com, presente con gli inviati Federico Albrizio e Alessandro Di Gioia, che hanno potuto interagire con i tanti tifosi accorsi allo stand rispondendo dal vivo a tutte le curiosità sul calciomercato e le trattative che stanno accendendo l'estate del pallone, italiano e straniero.

"È stata una meravigliosa serata di sport" commenta Andrea Bini, fondatore della pagina Facebook Serie A - Operazione Nostalgia e organizzatore dell'evento. "È stato emozionante rivedere campioni che hanno fatto la storia del calcio, ma il vero spettacolo è stato vedere oltre 12.000 persone accomunate dagli stessi valori: passione, condivisone e rispetto. Oltre 12.000 magliette diverse - prosegue Bini - Lo sport deve unire, deve essere una festa, questa è la nostra missione, questo è stato l'evento di sabato. Un grazie a LaLiga, DAZN, AIC e ai nostri partner che hanno creduto in questo progetto".

Anche il Direttore di Calciomercato.com, Stefano Agresti, plaude l’iniziativa: “siamo orgogliosi di aver partecipato a questa grande manifestazione che dimostra come Calciomercato.com sia vicino non solo all’attualità sulla quale è leader ma anche sulla parte più sentimentale ed emozionante del calcio, e questa iniziativa è rivolta proprio in tal senso”.

01.07.2019
Calciomercato.com: lezione al masterSport di San Marino e nuovo record di page views a Giugno

Tradizionale appuntamento per Calciomercato.com che è stato protagonista in cattedra del più importante master in sport business a livello nazionale. Il 27 giugno a San Marino, nella sede che ospita gli studenti per la parte finale del masterSport, si è svolto un incontro che ha visto intervenire il Direttore Stefano Agresti e il Ceo Cosimo Baldini. Diversi i punti toccati durante la sessione nelle aule del Dipartimento di Economia dall’evoluzione della comunicazione digitale al modello di business di un progetto ambizioso come Calciomercato.com, dalle strategie di verifica delle notizie e preparazione degli articoli all’esplosione del fenomeno “calciomercato” a livello globale, fino all’analisi di quello che è oggi il ruolo del giornalista.

L’incontro è stato molto partecipato: gli studenti del masterSport hanno posto diverse domande su aspetti economici, etici e strategici del portale, tra i siti sportivi più importanti e seguiti in Italia: significativo da questo punto di vista il nuovo record di page views, oltre 131 milioni nel mese di Giugno tra siti e app, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno, grazie alle performance delle pagine AMP e al rafforzamento della brand awareness  attraverso le attività sui canali social, Instagram e Facebook, sempre più ricchi di dirette e contenuti esclusivi.

L’occasione è stata utile anche per l’incontro, a distanza di alcuni mesi dall’assegnazione del premio “vai al masterSport con Calciomercato.com”, con Vincenzo Catalano, lo studente che grazie ad una serie di articoli sulla community Vivo x Lei in occasione dell’iniziativa si è aggiudicato la partecipazione al prestigioso corso come ospite. Ecco il suo giudizio sull’esperienza: "Prima di partecipare all’iniziativa letteraria "Vai al masterSport" sognavo di entrare nel mondo dello sport e oggi, a distanza di quasi nove mesi, quel sogno sta pian piano prendendo forma. La fama del masterSport lo precedeva quindi avevo delle aspettative importanti e nei fatti, ad esperienza conclusa, è stata un'avventura di gran lunga migliore di quanto mi aspettassi sia sotto il profilo esperienziale sia delle conoscenze. Non avrei mai pensato di poter far parte da subito di tornei ed eventi prestigiosi come la Finale Tim Cup a Roma e l'Europeo U21, senza dimenticare le esperienze di Forte dei Marmi con l’Universal Youth Cup, del WorkinGoals 2.0 con il Parma Calcio e di Coach Experience dell'AIAC.  Ci sarebbero decine e decine di cose da ricordare ma ci tengo a sottolineare che l’opportunità più grande è stata quella di potermi confrontare costantemente con relatori e compagni di alto profilo, imparare da e con loro sia durante i progetti che nel quotidiano. Un sincero ringraziamento alla redazione di Calciomercato.com e, in particolare, al CEO Cosimo Baldini per avermi dato la possibilità di vivere un'esperienza incredibile."

Vincenzo come i suoi compagni si misura in questi giorni su una serie di progetti per organizzazioni sportive e da metà luglio attiverà la seconda parte dell’esperienza del master ovvero lo stage in società, leghe, federazioni, aziende del settore o agenzie. Un modello di formazione e specializzazione che ha un placement a tre anni superiore al 90% e che è stato certificato anche quest’anno dalla classifica internazionale di sport business international.

06.12.2018
Calciomercato.com docet: intervento alla Sapienza di Roma e partnership col masterSport di San Marino

Calciomercato.com, in quanto testata editoriale online attiva dal 1996, ha spesso il piacere di essere presente ad iniziative universitarie ed eventi rivolti a studenti che ambiscono ad entrare a fare parte del mondo giornalistico o del management sportivo.
Il 5 dicembre il direttore responsabile Carlo Pallavicino e l’editorialista di punta Pippo Russo, docente di Sociologia dello sport all’Università di Firenze, hanno tenuto una lezione all’Università Sapienza di Roma. Il titolo dell’incontro è molto esplicativo: “Pioneri del web. L’esperienza di Calciomercato.com nel campo dell’informazione digitale”. Si sono ripercorse le origini del sito, i progressi editoriali che lo hanno portato ad essere uno dei più conosciuti portali sportivi a livello nazionale e le nuove sfide che internet pone a chi si occupa di informazione. Due ore e mezza di racconto e di confronto con i partecipanti, per questo incontro tra amarcord e futuro. Commenta il CEO, Cosimo Baldini, presente in cattedra: “E’ sempre interessante portare la nostra testimonianza in aula. Gli studenti, che siano aspiranti giornalisti o profili più rivolti al marketing, non solo si appassionano alle tematiche del giornalismo calcistico, ma mostrano interesse anche verso tematiche più generali e tecniche, come il profondo cambiamento che stiamo vivendo nel settore dei media digitali, sotto ogni punto di vista.”
Il rapporto di Calciomercato.com con le università si è manifestato anche in un’altra occasione recente: anche quest’anno il portale ha voluto essere partner del master universitario masterSport dell'Università di San Marino attraverso l’iniziativa letteraria Vai al masterSport che si è svolta dal 15 ottobre al 16 novembre sulla community VivoperLei. L’autore più meritevole secondo il giudizio della redazione, avrà accesso in qualità di ospite alla XXIII edizione del "Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi".
L’iniziativa letteraria Vai al masterSport di Calciomercato.com è una grande opportunità per chi vuole entrare nel mondo del lavoro in ambito sportivo, come ben compreso dal vincitore di questa edizione, Vincenzo Catalano, che dichiara: “Il mio desiderio di sport viene da lontano e, con competenza e fortuna, sono riuscito a cogliere l'opportunità del contest lanciato da Calciomercato.com per poter partecipare gratuitamente ad un master di caratura internazionale, il Master nell'ambito sportivo in Italia. Dopo la tesi di laurea sull'internazionalizzazione del business calcistico ed il diploma di Match Analyst questo nuovo percorso è un‘occasione eccezionale per potermi immergere nel mondo dello sport management ed affinare le mie conoscenze e porre così le basi del mio più grande sogno”.
I partecipanti all’iniziativa hanno espresso contenuti di alta qualità, inseriti nella community VivoperLei, sempre più animata e frequentata da giovani aspiranti blogger che quotidianamente scrivono editoriali e animano discussioni che rendono gli utenti del sito
non solo semplici lettori e commentatori ma anche protagonisti, in un’ottica di engagement e gamification: ogni settimana sono messi in palio premi in buoni sconto.
La soddisfazione per l’iniziativa è manifestata dal Ceo del masterSport Institute, Matteo Masini: “Sono ormai 10 anni che Calciomercato.com affianca il progetto masterSport facendo parte della partner family del corso. Con loro si è sempre cercato un modello di interazione innovativo proponendo il contest alla community con temi di attualità e sfide creative mai banali. Anno dopo anno il livello della competizione è cresciuto portando ad elaborati sempre migliori e premiando validi profili che si sono inseriti facilmente nell’aula del master. Facciamo i complimenti per la vittoria al dottor Catalano che si è distinto con i suoi elaborati per capacità di analisi, creatività e passione per il mondo dello sport … lo aspettiamo in aula al masterSport.”

15.11.2018
Calciomercato.com vola al Wyscout Forum di Amsterdam con un nuovo record di visite al sito

Calciomercato.com vola ad Amsterdam per partecipare al Wyscout Forum, l’evento relativo ai trasferimenti calcistici più importante al mondo. Il 19 e 20 novembre, centinaia di rappresentanti di club, agenti, scout, media, ospiti e VIP riempiranno le aree della Johan Cruijff Arena, sede del Forum, per due giorni di networking, conferenze e tavole rotonde.
Quest'anno, il Forum Wyscout stabilirà un nuovo record per il numero di paesi rappresentati all'evento, ospitando delegati provenienti da oltre 60 diverse nazioni di tutto il mondo. Più di 600 rappresentanti prenderanno parte a quello che viene definito dagli addetti ai lavori lo "Speed-Date of Football". I club professionistici presenti all'evento saranno più di 160: tra i più importanti, Juventus, Roma, Liverpool, Manchester City e Bayer Leverkusen.
Le testate e i gruppi editoriali specializzati nelle trattative di mercato, non potranno certo mancare all’appuntamento: Calciomercato.com, insieme ad altri, ha già ratificato la sua presenza. La testata online guidata dal Direttore Stefano Agresti conferma e rafforza così la sua rilevanza a livello nazionale ed internazionale. La competenza della redazione e la qualità dei contenuti, la capacità di arrivare primi alle fonti delle news, gli editoriali in esclusiva e le dirette sui canali social: questi alcuni dei punti di forza che portano ad un crescente apprezzamento del pubblico testimoniato in maniera concreta dalle statistiche del sito. Negli ultimi 30 giorni il traffico ha raggiunto un nuovo record “autunnale” con 5 milioni di utenti unici (Google Analytics) per quello che viene riconosciuto come punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio in tutti i suoi aspetti. Nuove grandi firme del giornalismo televisivo e tradizionale, come Mario Sconcerti, Alberto Cerruti, Mino Fuccillo e Alberto Polverosi, sono entrati nella squadra di Calciomercato.com con la nuova sezione 100° Minuto, proseguendo così un percorso di qualità editoriale, che non tralascia però le fasce d’età più giovani: la sezione “Masters of Esports” ne è un esempio.
Il CEO Cosimo Baldini esprime soddisfazione sia per la partecipazione al Wyscout Forum sia per il successo editoriale di Calciomercato.com: “Ci apprestiamo a chiudere un 2018 brillante sia dal punto di vista editoriale, con importanti novità, sia con un +25% di ricavi pubblicitari: è il frutto di un grande lavoro che coniuga il mondo della tecnologia, che spingiamo a livelli sempre più alti, con quello del giornalismo di qualità.”
Prosegue Stefano Agresti, Direttore Editoriale: “Gli ultimi dati confermano che la scelta di trasferire sul web un giornalismo di qualità è premiante. E le nuove iniziative, a cominciare dalla sezione 100° Minuto nata e realizzata su idea di Mario Sconcerti, ribadiscono che la nostra testata si è ormai assestata su livelli altissimi anche in periodi non di calciomercato. Visto però che quest'ultimo argomento continua a essere di centrale interesse, non potevamo certo mancare a Wyscout Forum, una manifestazione che da anni accompagniamo nella sua crescita.”

18.07.2018
Calciomercato.com ai Giochi del Calcio di Strada con Calciatori Brutti

Si è appena conclusa la tappa di Rimini dei Giochi del Calcio di Strada di Calciatori Brutti, organizzato da Hellodì, che ha visto una partecipazione massiccia e festosa sul lungomare Tintori nel corso dello scorso weekend. L’evento, a cui hanno anche partecipato Gli Autogol, prevedeva vari giochi di calcio appunto di strada, quindi Calcio Balilla, Calcio Tennis, Football Darts, la Gabbia, il Tiro di Precisione e il Calcio Bowling. Moltissimi gli iscritti ai tornei, circa 500, mentre le persone intercettate stimate, passanti e curiosi, sono state quasi 40.000. Calciomercato.com ha seguito, come partner, tutto l’evento, con una propria postazione, la “Redazione Volante”, presso la quale tanti appassionati si sono affacciati per domande e curiosità sul calciomercato estivo e in particolare, ovviamente, sull’arrivo, proprio domenica pomeriggio, di Cristiano Ronaldo a Torino. La giornata di Domenica, poi, ha avuto il suo clou con la diretta della finale dei mondiali, con il trionfo della Francia. Il tutto documentato su Calciomercato.com e i suoi canali social, in particolare Facebook, con i live dei momenti più divertenti dell’evento. “Una festa fortemente voluta, per sdrammatizzare la mancata partecipazione ai mondiali e continuare ad affermare il nostro brand sul territorio. Direi che l’obiettivo è stato centrato, ci siamo divertiti.” dichiara Cosimo Baldini, Amministratore Unico di Calciomercato.com, che, come da tradizione, accompagna le estati dei tifosi italiani, raccontando tutto il calciomercato fino al 17 Agosto, giorno di chiusura dei trasferimenti e di inizio della nuova stagione. Baldini conclude: “Calciomercato.com ha sfiorato gli 8 milioni di utenti unici negli ultimi 30 giorni, mentre IlBiancoNero, il sito dedicato alla Juventus nato un anno e mezzo fa, continua a crescere, avendo raggiunto 2 milioni di unici al mese (Dati Google Analytics). Nel network, grandi numeri anche dalle app di SOSfanta, la casa del fantacalcio, 24 ore su 24.”

Caricamento...
Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie.

Scorrendo la pagina o cliccando il pulsante "ho capito" acconsenti all'uso dei cookie.