Mondiali 2018

Scrivi su vivoperlei, guadagna subito e diventa giornalista di calciomercato.com

Press Area

Una selezione dei comunicati piu' recenti e importanti sulle iniziative e sui risultati di Calciomercato.com
10.04.2018
Calciomercato.com con eSports Academy al Romics, Fiera di Roma

Si è appena conclusa la XXIII edizione di Romics, la rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, i videogames, il cinema e l'intrattenimento, alla Fiera di Roma. Calciomercato.com ha voluto partecipare con una sponsorizzazione dello stand di eSports Academy, dove, durante i quattro giorni dell’esposizione, migliaia di ragazzi si sono sfidati in partite di Fifa 18. L’evento ha avuto il suo culmine con la partecipazione di Mattia Guarracino, sei volte campione italiano di Fifa, e-player ufficiale UC Sampdoria e videoeditorialista di Calciomercato.com, al torneo pro che ha visto protagonisti i player ufficiali di Empoli, Perugia e Cagliari, oltre che Sampdoria, per la conquista del primo eSports Academy Trophy. Competizione strutturata in un girone comprendente tutte e quattro le squadre, semifinali e finale: è stato proprio Mattia 'Lonewolf' Guarracino ad aggiudicarsi il titolo, battendo 8-1 in finale Matteo 'RiberaRibell' Ribera, pro-gamer di Empoli F.C. Terzo qualificato Girolamo 'Goldenboy' Giordano (Cagliari Calcio), quarto Elia 'Ruggio' Ruggini (A.C. Perugia Calcio). Per Massimiliano Renzi, in rappresentanza di tutto il team eSports Academy: “Calciomercato.com ha contribuito alla realizzazione e al successo dell’evento ed è stata la prima testata giornalistica a credere e investire nell’esports”. Cosimo Baldini, AD di Calciomercato.com, aggiunge: “Oltre ad esserci divertiti molto, siamo contenti di essere entrati in questo mondo, sia da un punto di vista editoriale, con la nostra sezione “Masters of Esports” che con il supporto a iniziative di questo tipo, che fanno incontrare ragazzi a giocare insieme in contesti di grande festa come il Romics”.

19.02.2018
Calciomercato.com sceglie MKERS come content provider per la nuova sezione dedicata agli esports
A partire dalla scorsa settimana, con la pubblicazione del primo video, è stata ufficializzata la collaborazione tra Mkers, il team professionistico di e-sports che annovera atleti come Trastevere73 (World Champion MotoGp esport) ed IcePrinsipe (Europe Champion Fifa 17) e Calciomercato.com.
“Da mesi seguiamo con attenzione il movimento e-sports, sia nella sua parte più ludica e pop, sia su quella davvero professionale -dichiara Cosimo Baldini Ceo Calciomercato.com- L’ingresso di Daniele Paolucci, “IcePrinsipe”, pro player di FIFA, rafforza la nostra offerta editoriale su questo argomento che ci sta molto a cuore e che ci avvicina a generazioni di lettori molto giovani. La collaborazione con Mkers, la scuderia di gamers professionisti a cui Daniele appartiene, è iniziata nel migliore dei modi e potrebbe evolversi in forme tutte ancora da scoprire”.
Le attività di content providing riguarderanno per lo più video tutorial, approfondimenti tattici e breve storytelling sull’esperienza da Pro Player Fifa di Daniele Paolucci e degli altri atleti Mkers.
“Una partnership importante per Mkers che ci avvicina in qualche modo al mondo del Calcio reale, in attesa che anche in Italia si riesca a replicare quanto già accade ad esempio in Francia, Olanda, ed a breve anche in Germania dove si giocano campionati esport di Fifa con Pro Player che rappresentano le squadre della Ligue 1, dell’Eredivisie o della Bundesliga - dichiara Paolo Cisaria, Ceo Mkers - Siamo costantemente alla ricerca di canali di amplificazione delle nostre attività che possano far conoscere meglio cosa sia l’esport e restituire contenuto di puro intrattenimento per un pubblico sempre più ampio”.
Per Andrea Cerasoli SVP Media Southern Europe – GM Italy di Perform Group, concessionaria di Calciomercato.com: “Avvicinarci al mercato degli esports ci permetterà di conoscere da vicino le logiche di uno dei principali trend globali. Un fenomeno in continua crescita, iniziato in Asia e che si sta diffondendo sempre più negli Stati Uniti e in Europa. Un mercato di cui ancora non conosciamo pienamente il potenziale ma che ha già attratto diverse multinazionali, visto l’enorme interesse degli spettatori. Importante, quindi, cogliere tutte le opportunità che ne possono derivare, in una visione sempre più digitale dell’economia.”
14.12.2017
Calciomercato.com su Radio 105 con Gli Autogol

Un campionato combattutissimo, una stagione di coppe europee molto promettente per le italiane e poi il calciomercato di gennaio dietro l’angolo: la ricetta perfetta per un inverno tutto da raccontare su Calciomercato.com. Quale occasione migliore per una presenza anche radiofonica del primo sito di calcio in Italia? La scelta è stata Radio 105, con la sponsorizzazione della trasmissione delle ore 20 “Gli Autogol”. Si è voluto scegliere un pubblico giovane che vive il calcio non solo da un punto di vista tecnico ma anche e soprattutto come divertimento e svago, spesso in chiave social. Calciomercato.com sarà presente in trasmissione come sponsor per le prossime settimane. Per Cosimo Baldini, Amministratore Unico “Chiudiamo un 2017 con incrementi di traffico del 45% e un ottimo +15% di fatturato, una crescita di grande valore, su un anno dispari e in un mercato che cresce pochissimo, se si escludono i due giganti. Abbiamo voluto festeggiare questi dati ma anche tenere il morale alto dopo l’esclusione dell’Italia dai mondiali, dando un segnale positivo al mercato e ai lettori. Così è nata l’idea dell’iniziativa con Radio 105 e Gli Autogol. Oltre a questo, continua la visibilità sui campi di Serie A, con biglietti vip in omaggio per i nostri lettori, e tante altre iniziative in arrivo.” Per Stefano Agresti, Direttore Editoriale: “La partnership con Radio 105 ribadisce la crescita di Calciomercato.com e la sua diffusione verso un pubblico nuovo, come è testimoniato dai dati ufficiali. Il pubblico ci apprezza anche in periodi non legati al calciomercato è questo è un elemento di particolare soddisfazione.”

11.10.2017
Tante novità e iniziative per la community di Calciomercato.com: su tutte #intribunaconCM

La stagione di Serie A e di Coppe è definitivamente entrata nel vivo e a Calciomercato.com si è voluto premiare la più grande community di tifosi in Italia, che la scorsa estate ha toccato punte di oltre 10 milioni di utenti unici (Google Analytics). Due le iniziative in corso: la prima, prestigiosa, è l’edizione 2017 di “Vai al masterSport”, lo storico corso post laurea dell’Università di San Marino, mirato a preparare i professionisti dello sport business. L’iniziativa letteraria, che porterà il vincitore a frequentare gratuitamente il Master come uditore, prevede, al primo round, il componimento di un articolo su temi di attualità calcistica proposti dalla redazione, mentre nel secondo ed ultimo round, vedremo una sfida più difficile, quella di ideare un evento per Calciomercato.com, in base ad un brief predisposto. La seconda iniziativa, sempre un bando per opere artistiche, prevede un divertente contest su Instagram: #intribunaconCM. Si invitano i lettori e followers a postare foto divertenti o di valore artistico proprio su Instagram. Gli autori delle migliori, scelte di settimana in settimana, si aggiudicheranno ambitissimi biglietti in tribuna vip con hospitality di alcune partite di cartello di Serie A: Napoli-Inter, Napoli-Juventus, Fiorentina-Roma, Fiorentina-Milan e Sampdoria-Juventus. L’iniziativa si completa con attivazioni negli stadi coinvolti, targate Calciomercato.com. Insomma, il modo migliore per festeggiare il nuovo record di traffico che vede protagonisti, insieme alla storica testata, anche i due siti del network CM: l’ormai lanciatissimo SOSFanta, la meta preferita dei fantacalcisti e IlBiancoNero, sito di news e approfondimenti di qualità dedicato alla Juventus, diretto da Marco Bernardini. Per Cosimo Baldini, Amministratore Unico “Ci avviamo a chiudere un anno di svolta, con incrementi di traffico intorno al 45% ricordando anche il fatturato 2016 a +40% e le stime per il 2017 a +15%. Nuove iniziative, che insisteranno sul concetto di community, sono in arrivo, mentre la parte giornalistica si conferma sempre più solida: la redazione capitanata dal Direttore Stefano Agresti cresce in quantità e in qualità e l’offerta editoriale si completa con decine di editorialisti di grande spessore ed esperienza”.

15.06.2017
Un grande inizio d’estate per Calciomercato.com, con 7,2 milioni di utenti unici al mese e tante novità.
L’estate è iniziata alla grande con una serie di movimenti di mercato clamorosi, in particolare con gli acquisti del Milan e con le prime mosse di Juve e Inter. Calciomercato.com già centra un nuovo record di traffico, con 7,5 milioni di utenti unici negli ultimi 30 giorni (Google Analytics) con una crescita del 75% sull’anno scorso. I browser unici giornalieri si attestano oltre le 750 mila unità (Audiweb Report), facendo di Calciomercato.com il secondo sito di sport in Italia per browser unici giornalieri, dopo Gazzetta. Numeri a parte, nell’estate diventa protagonista FantaCalcioMercato, il concorso dove i lettori possono costruire la propria schedina di possibili trasferimenti e vincere premi settimanali e finali alla chiusura del mercato del 31 Agosto. Il gioco, che l’anno scorso già aveva raccolto decine di migliaia di partecipanti, accompagnerà quindi tutti i tifosi italiani nella stagione vacanziera. Le novità non finiscono qui, però: ilBiancoNero.com, il sito della famiglia Calciomercato.com interamente dedicato alla Juventus, continua a crescere toccando quota 70 mila utenti unici al giorno (Google Analytics), ed entrerà nei prossimi giorni nella rilevazione Audiweb. Per Cosimo Baldini, Amministratore Unico “I dati di queste settimane confermano l’ottima scelta editoriale e la bontà dello sforzo tecnologico messo in campo negli ultimi tempi. Calciomercato.com è il punto di riferimento per tutta l’informazione calcistica, 365 giorni l’anno, e si distingue per una community vivacissima, che non ha pari su altri siti e app di sport. Abbiamo voluto valorizzarla ancora di più, rinnovando la piattaforma VivoPerLei, dove tutti i lettori possono scrivere i loro articoli, che vengono poi selezionati dalla redazione e pubblicati, generando contenuti originali e di grande passione, dove ogni lettore entra in classifiche di qualità basate su un algoritmo da noi sviluppato. La piattaforma di blog verrà ulteriormente sviluppata nelle prossime settimane. Siamo tutti davvero molto soddisfatti”. Per Stefano Agresti, Direttore Editoriale: “Gli ultimi risultati confermano l'eccellente lavoro che tutti quanti, dall'editore alla redazione a ogni collaboratore, hanno svolto con l'obiettivo di migliorare l'offerta di Calciomercato.com. Accanto a scelte aziendali mirate, innovative ed evidentemente azzeccate, mi preme sottolineare la consistenza del lavoro a livello giornalistico: il nostro sito è sempre più un punto di riferimento per le notizie anche esclusive di rilievo nazionale e internazionale e per la qualità dei servizi affidati a firme prestigiose del panorama italiano. E questo significa che un certo tipo di produzione - affidabile, corretta e originale - viene premiata anche dagli utenti del web'. Per Andrea Cerasoli, GM Perform Group in Italia, “Calciomercato.com si conferma un ottimo partner per il nostro Gruppo. I nuovi prodotti lanciati, la costante crescita, in termini di autorevolezza e di pubblico, ci permettono di pianificare campagne di qualità, soddisfacendo la necessità di brand e centri media di promuoversi su prodotti autorevoli e in contesti brand safe.”
Caricamento...

Calciomercato.com ha aggiornato la propria Privacy Policy in funzione della nuova legge europea, la General Data Protection Regulation (GDPR).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie.

Scorrendo la pagina o cliccando il pulsante "ho capito" acconsenti all'uso dei cookie e accetti la privacy policy.