Il futuro di Filipe Silva de Oliveira, meglio conosciuto come Malcom, potrebbe essere in Italia. Sull'attaccante esterno del Bordeaux si stanno muovendo in tanti, pronti a puntare su questo mancino classe 1997 in grado di agire su tutto il fronte offensivo (leggi qui). A Calciomercato.com è intervenuto Fernando Garcia, agente del giocatore, svelando anche un interessante retroscena.

Garcia, Malcom è pronto al salto di qualità: c'è la Roma?
"Si, ho letto tramite i giornali di questo interessamento della Roma. Posso dire che con noi non hanno ancora avuto contatti".

Può essere una opzione interessante per voi?
"Molto interessante. A lui piace molto il calcio italiano e anche quello dei giallorossi, tra i più divertenti in assoluto. Sarebbe molto contento di venire a giocare in Italia. Alla Roma sarebbe molto buono, abbiamo un altro giocatore lì che è Emerson Palmieri".

Un giocatore che Monchi, sempre più probabile futuro ds della Roma, conosce molto bene...
"Si, credo che lo conosca bene. Lui è un direttore tra i più preparati al mondo, fa report su tanti giocatori giovani di talento".

In estate poteva portarlo al Siviglia, vero?
"Piaceva molto al tecnico Sampaoli".

Di Malcom si parla molto anche in ottica Juventus: c'è un interesse?
"Assolutamente si. Abbiamo avuto dei contatti con la Juventus ma non è ancora arrivata una proposta ufficiale".

Legato al Bordeaux da un contratto fino al 2020, qual è la valutazione del club?
"Presumo alta, ma in linea con quello che è il valore del giocatore".

Parlava prima di Emerson Palmieri, alla sua miglior stagione in Italia. Il rapporto con Spalletti, la chiamata di Ventura in azzurro e il Chelsea come possibile destinazione futura?
"Con il Chelsea non abbiamo niente di concreto, solo contatti interlocutori".

In caso di addio del tecnico, può essere rivalutata la sua permanenza in giallorosso?
"Guardi, lui ha un contratto con la Roma ma è molto chiaro che la sua posizione debba essere valutata attentamente. Molto dipenderà dalla loro volontà e dai progetti che hanno in vista della prossima stagione".