Calciomercato.com

  • Asse Pescara-Napoli: | Dopo Bucchi tocca a Verratti?

    Asse Pescara-Napoli: | Dopo Bucchi tocca a Verratti?

    Conclusa felicemente e senza intoppi la trattativa relativa a Christian Bucchi (l’attaccante di Grottamare dovrebbe unirsi al gruppo già il 27 dicembre), in casa Pescara continuano le trattative per fornire un nuovo e più equilibrato assetto alla rosa di mister Di Francesco.

    Si lavora prettamente in uscita. Aquilanti  è appetito da Andria, Taranto e Lanciano. Su Scappaticci c’è il Teramo, l’affare potrebbe chiudersi in tempi brevi.  Zappacosta potrebbe finire il Lega Pro dove ha parecchi estimatori. Da sistemare Camorani, D’Alterio e Carboni. Con l’esplosione di  Capuano, altri due terzini sinistri sono sul piede di partenza. Mazzotta piace al Vicenza, Vitale ha chiesto di scendere di categoria per trovare maggiore spazio. A lasciare il biancazzurro potrebbe essere, inoltre, uno tra Alcibiade e Sembroni.


    Massimo Ganci ha mercato specie in terza serie. Lo Spezia gli fa una corte serrata, se l’attaccante milanese si dovesse convincere, avrebbe il beneplacito della società orientata a sacrificarlo. Non trovano, invece, riscontri un’eventuale partenza di Marco Sansovini (deciso a chiudere con il calcio che conta proprio in biancazzurro).

    Sembra andandosi  sgonfiare, intanto, la vicenda legata alla posizione di “Tore” Pinna. Nelle segrete stanze sembra esser passata la linea di non effettuare stravolgimenti , a gennaio,  nel ruolo delicato del portiere.  Il guardiano sardo dovrebbe rinnovare a breve.

    Piace Gabriel Sacilotto il centrocampista brasiliano del Lanciano.

    Capitolo a parte merita Marco Verratti. Diciamo subito è che possibilità assai remota quella di un cambio di maglia a gennaio. Catania, Parma e Napoli monitorano costantemente la situazione, ma è indubbio che i partenopei  siamo passati in netta pole position. Le recenti dichiarazioni di stima del patron Peppe De Cecco lasciano intuire tutto ciò. La società azzurra ha visionato più volte il “Folletto” di Manoppello e si è creata un’autostrada preferenziale con la cessione in prestito di Christian Bucchi.  A giugno sicuramente se ne riparlerà, Bigon sarà il primo interlocutore del Pescara in caso di cessione. Lucchesi e Delli Carri, comunque, valutano Verratti non meno di quattro milioni.  Cifra in linea con il mercato odierno per  un classe 1992 di assoluta prospettiva.

     


    Altre Notizie