Calciomercato.com

  • Bizzarri: 'Mi scuso della battuta, inviterò la Sampdoria al Ducale'. Spinelli rincara: 'Il Genoa li prenderà'

    Bizzarri: 'Mi scuso della battuta, inviterò la Sampdoria al Ducale'. Spinelli rincara: 'Il Genoa li prenderà'

    Dopo un paio di giorni di aspre polemiche, Luca Bizzarri prova a mettere la parola 'fine' alla querelle tra sé e la Sampdoria. Una polemica nata dopo una frase infelice del comico genovese, riferita all' "unica squadra della città" riferendosi al Genoa. Sono state numerose le reazioni del mondo blucerchiato piovute sui social, e per concludere la vicenda è arrivato, sempre via Facebook, anche un comunicato di scuse dello stesso Bizzarri: "Palazzo Ducale, ho detto martedì, non è solo un posto dove andare a vedere le mostre, è un posto dove vivere. Tutti. Io ho l’onore e l’onere di esserne il Presidente per un po’ di tempo e a titolo gratuito" ha scritto l'ex 'Iena'. "Chi mi sta seguendo in questa avventura sa con che dedizione lo stia facendo. Detto questo, ieri ho fatto una battuta da tifoso, convinto del fatto che la rivalità sportiva nella nostra città sia stupenda proprio perché fatta di sfottò, prese in giro e sorrisi. Se per alcuni non è così, se la mia battuta in qualche modo ha offeso qualcuno, me ne scuso". 

    Bizzarri ha anche pensato ad un'iniziativa per 'farsi perdonare': "Spiegare una passione è complesso. Quello che so è che certe passioni sono come la cultura. Più si condividono più aumentano, si moltiplicano. È la moltiplicazione l'operazione che deve interessare chi prova a lavorare nella cultura, non la divisione, se capita di incappare in una divisione invece che nella moltiplicazione richiesta ci si becca il brutto voto, e si lavora per rimediare. Sto in questi minuti contattando il Presidente Ferrero, l’avvocato Romei e i giocatori delll’U.C. Sampdoria per invitarli nei prossimi giorni a visitare insieme il palazzo e le nostre mostre di Picasso e Merello".

    Nel frattempo sempre da Palazzo Ducale, ma questa volta ai margini degli Stati Generali dell'Economia, è arrivata un altro riferimento alla Samp. Questa volta è stato l'ex presidente del Genoa Aldo Spinelli a tirare in ballo i blucerchiati in un discorso relativo al momento rossoblù: "Per il Genoa abbiamo già dato in passato, ma se c'è da dare una mano lo facciamo" ha detto a Primocanale l'imprenditore genovese. "Mi fa piacere che abbiano fatto quattro punti in queste due partite e credo che piano piano il Genoa arriverà a prendere la Sampdoria".

    Altre Notizie