Calciomercato.com

  • Brescia, via Calori?| Pronti Stroppa e Gautieri

    Brescia, via Calori?| Pronti Stroppa e Gautieri

    • Fabio Pettenò

    Alessandro Calori resta a Brescia? Le alternative al tecnico di Arezzo non mancano. Detto che la permanenza dell'allenatore dei record della storia delle rondinelle verrà sciolta solo a fine settimana o al massimo la settimana prossima, Gino Corioni, patron dei bianco-azzurri, ha già in mente alcune alternative in caso di addio di Calori.

    Oltre alla possibilità di richiamare il primo allenatore della stagione, vale a dire Giuseppe Scienza, nella settimana in corso sono salite le quotazioni di Giovanni Stroppa e di Carmine Gautieri. Stroppa è un ex del Brescia. Ha indossato la casacca blu con la 'V' bianca sul petto nel 2000. In quell'anno il Brescia, con Nedo Sonetti in panchina, conquistò la promozione in serie A. Stroppa si è reso protagonista di una bella stagione alla guida del Sudtirol portando la squadra altoatesina a giocarsi fino all'ultimo l'accesso ai play off di Prima Divisione.

    L'altro possibile sostituto di Calori è Gautieri. L'ex calciatore della Roma sta conducendo con audacia il Lanciano negli spareggi promozione del girone B di Lega Pro 1. Dopo le esperienze con l'Olbia e gli Allievi dell'Empoli, Brescia potrebbe essere la tappa giusta per il lancio nel calcio che conta. Stroppa e Gautieri, dunque, alla finestra: la prima scelta di Corioni rimane tuttavia Calori.

    Altre Notizie