Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV: Champions in chiaro su Mediaset! Sky barcolla ma...

    CALCIO ALLA TV: Champions in chiaro su Mediaset! Sky barcolla ma...

    Alla vigilia della finale di Champions League 2012, Mediaset ha comunicato le novità della prossima stagione. Per quanto riguarda la Champions League, il miglior incontro del mercoledì sarà trasmesso solo da Mediaset, che sceglierà la miglior partita tra quelle che disputeranno Juventus, Milan ed eventualmente l'Udinese. La partita, contrariamente a oggi, non sarà trasmessa in diretta da nessuna pay tv e sarà disponibile solo in chiaro sulla piattaforma Mediaset (su Canale 5, per intenderci...).

    Mediaset consentirà quindi ai tifosi di vedere in esclusiva e gratuitamente una delle due partite settimanali che le squadre italiane giocheranno con certezza indipendentemente dall’esito dei preliminari. E inoltre assicurerà gratuitamente ai telespettatori le semifinali giocate dalle squadre italiane e la finalissima. Le reti gratuite di Mediaset trasmetteranno anche gli highlights con tutti i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.

    Per quanto concerne le piattaforme a pagamento, invece, i diritti rimangono solo ed esclusivamente di Sky. Dunque l'emittente satellitare potrà trasmettere tutte le gare meno una del mercoledì, che Mediaset sceglierà insindacabilmente di mandare in diretta in chiaro.

    Una beffa per Sky? Non proprio. Sicuramente l'utente medio che ha l'abbonamento alla tv di Murdoch si chiederà il perché, visto che paga, si debba guardare una gara delle italiane su Canale 5. Dall'altro lato, però, questo permetterà a tutti di poter seguire una squadra italiana in campo europeo. Chi ne trarrà maggior vantaggio?

    Altre Notizie