Calciomercato.com

  • Chelsea, 10 di fila: ora è fuga! E Conte si prende la sua rivincita sulla Juve

    Chelsea, 10 di fila: ora è fuga! E Conte si prende la sua rivincita sulla Juve

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra

    Conte vince, ancora. Ormai non è più una novità, ci ha fatto l’abitudine. Sono 10 vittorie nelle ultime 10 partite, una striscia da record. E c’è la prima vera fuga in Premier League: +6 sulle seconde. 40 punti dopo 16 partite. Inseguono Liverpool, che ha perso punti alla scorsa giornata, e Arsenal, che ha perso in questo turno infrasettimanale contro l’Everton. A meno 7 punti c’è Guardiola e il suo Manchester City, battuto nello scontro diretto. 

    FABREGAS E COURTOIS - Nel mercoledì di Premier Conte non sbaglia, in trasferta contro il Sunderland. Stavolta non deve ringraziare Diego Costa o Hazard ma due protagonisti a sorpresa. Prima di tutto Fabregas, che ha deciso la partita al 40’ con un bel gol di destro dal limite dell’area. Lo spagnolo è dato in partenza già a gennaio, ma l’addio di Oscar per la Cina e la maggiore fiducia delle ultime partite lo trattengono a Londra. È un segnale al Milan (ma non solo) che lo vuole. L’altro protagonista è Courtois, che in estate era richiesto da Barcellona e Real Madrid. È rimasto e contro il Sunderland ha salvato il risultato al 92’ con una gran parata. Il Chelsea è così: concreto e vincente. Due 1-0 nelle ultime due partite, Conte come Capello. 


    RISPOSTA ALLA JUVE - Quella di Conte è una risposta anche alla Juve, dopo che nelle ultime ore si è parlato tanto della sua delusione per i bianconeri in finale di Champions contro il Barcellona due anni fa. Una polemica che in Inghilterra ha avuto grande risalto, tra tifosi e addetti ai lavori. E proprio in Inghilterra i giornali sottolineano come Conte sarà stato certamente dispiaciuto, ma ora si sia preso una rivincita perché sta facendo benissimo. L'obiettivo, per il primo anno, era tornare in Champions League. Ma ora è a +6 ed è il grande favorito per la vittoria della Premier. È solo all’inizio, Conte vuole vincere: in Inghilterra e anche in Europa. Serviranno tanti rinforzi, certo, ma la strada… è quella giusta. 


    Altre Notizie