Calciomercato.com

  • Chelsea, mistero Pato: da un mese ai box

    Chelsea, mistero Pato: da un mese ai box

    Il Chelsea a gennaio ha accolto la volontà di Alexandre Pato di tornare in Europa per rilanciarsi e l’ha anche inserito nella lista Champions al posto di Radamel Falcao. Ma i problemi fisici che hanno ostacolato la carriera di Pato sin dai tempi del Milan sono ancora un punto interrogativo. Il brasiliano, infatti, è ancora ai box e i tabloid inglesi fanno ironia sull’acquisto dei Blues.

    FUORI CONDIZIONE - E in fondo lo aveva detto lo stesso Hiddink: "Potrebbero vederci sei settimane prima di vedere Pato in campo". La speranza era che la condizione fisica del brasiliano migliorasse in maniera più rapida, ma evidentemente non è andata così: "Pato? Non è ancora in condizioni per scendere in campo".

    MAI ARRUOLATO - Il brasiliano dall’arrivo al Chelsea non è stato mai convocato. I dubbi sulla strategia del Chelsea ed in generale sull’operazione di mercato sorgono spontanei. Pato è arrivato in prestito dal Corinthians ma, per il momento, non è stato utile per la squadra. Trenta giorni di allenamenti, una vera e propria preparazione atletica ad hoc, con doppie sedute giornaliere. Ma anche nel momento in cui sarà considerato fisicamente pronto, Hiddink non gli garantirà un posto: "Dovrà essere, oltre che in forma, anche abile a conquistarsi una maglia: oltre a Diego costa abbiamo altri due attaccanti in ottima condizione (Remy e Trarre, ndr)“.
     

    Altre Notizie