Calciomercato.com

  • Clamoroso Inter: Erkin è già sul mercato. E lo slot extracomunitario...

    Clamoroso Inter: Erkin è già sul mercato. E lo slot extracomunitario...

    • E.T.
    Un colpo di mercato sbagliato, un vero fallimento sotto tutti i fronti. L'Inter che si appresta a scendere in campo questa sera contro il Chievo Verona non vedrà fra i suoi titolari il terzino turco Caner Erkin (foto inter.it). Dopo l'addio di Mancini il giocatore ha perso costantemente spazio fino a diventare una riserva di lusso nello scacchiere tattico di Frank de Boer

    E' GIA' SUL MERCATO - Arrivato a parametro zero per sostituire Alex Telles (il cui riscatto a 7,5 milioni non era sostenibile per le casse societarie), Erkin era parso per molti un affare. Di fatto il giocatore è già sul mercato e, come riportato da Alfredo Pedullà, ha ricevuto proposte da Spagna e Germania.

    LA CONFERMA DELL'AGENTE -
    Intervistato da FcInterNews, l'agente del giocatore, Batur Altiparmak, ha confermato che la possibilità di un addio non è impossibile: "Caner vuole rimanere a Milano, ma è una questione che deve valutare l'allenatore. Erkin è un giocatore dell'Inter, per il suo futuro e per le valutazioni del caso bisogna chiedere a De Boer"

    L'INGAGGIO E LO SLOT GRIDANO VENDETTA - E' vero, il mercato in casa Inter ha subito una svolta importante nel momento dell'approdo di Suning, e l'affare Erkin è stato completato in un periodo di ristrettezze economiche dettate dalla gestione Thohir. Un attenuante per il ds Ausilio che, però, ha sulla coscienza uno stipendio da oltre 2,2 milioni di euro a stagione (fino al 30 giugno 2019) estremamente pesante per le casse societarie. Il probelma ingaggio, inoltre, va ad aggravare quella che, a posteriori, possiamo giudicare come una "leggerezza" degli uomini mercato nerazzurri: Erkin è extracomunitario e il suo acquisto ha occupato uno degli slot disponibili per questo calciomercato che non potrà essere liberato in caso di un suo eventuale addio. Un doppio flop in campo e sul mercato. Erkin è già ai margini della nuova Inter.

    Altre Notizie