Calciomercato.com

  • Conte: 'Gli arbitri italiani sono i più bravi del mondo'. E sulla Juve europea...

    Conte: 'Gli arbitri italiani sono i più bravi del mondo'. E sulla Juve europea...

    Alla vigilia del match di Europa League contro il Trabzonspor, per il ritorno dei sedicesimi di finale, in conferenza stampa da Trebisonda parla Antonio Conte, allenatore della Juventus

    Sulla FORMAZIONE: "Devo assolutamente coinvolgere tutta la rosa. Avete visto quante partite ci aspettano. All'andata i giocatori meno impegnati hanno fatto bene, domani mi aspetto che facciamo ancora meglio. Se saremo bravi andremo avanti, ma devo ruotare molto, altrimenti rischiamo".

    Sulle possibilità di passare il turno: "Sicuramente il 2-0 dell'andata è un ottimo risultato, quando in casa vinci e non subisci gol è molto importante: questo è il nostro vantaggio. Affronteremo però una squadra spinta da 25 mila tifosi, ci sarà un ambiente caldo ma siamo preparati e abbiamo un grandissimo rispetto di questa squadra".

    Sulla DIMENSIONE EUROPEA DELLA SUA JUVENTUS: "Il nostro percorso europeo è iniziato solo l’anno scorso, dopo tante vicissitudini e due settimi posti. Bisogna percorrere una determinata strada: non è possibile che dall’oggi al domani ti inventi vicino al Bayern, Real o Barcellona. Non dimentichiamoci che l’anno scorso siamo arrivati ai quarti in Champions, battuti solo dalla vincitrice indiscussa del torneo. Dobbiamo percorrere la nostra strada, con calma. In Italia siamo stati bravi a fare tutto in fretta, in Europa serviranno molti più sacrifici. Non si inventano le vittorie dall’oggi al domani, servono tempo e lavoro". 

    Sulle POLEMICHE ARBITRALI CHE HANNO FATTO SEGUITO AL DERBY JUVENTUS-TORINO: "Preferisco parlare sempre e solo di calcio giocato. Ricordo quello che è mi successo l'anno scorso nella partita con il Genoa, quando a mio avviso ci fu negato un rigore al 94': è stato un momento in cui non mi sono piaciuto, mi sono scusato e da allora ho cambiato atteggiamento. Gli arbitri italiani credo siano i migliori al mondo e dobbiamo rispettare quello che fanno: lo dice uno che ha sbagliato in maniera grossolana e si è scusato". 
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie