Calciomercato.com

  • Corso di giornalismo, 15 febbraio: ultimo giorno per iscriversi!

    Corso di giornalismo, 15 febbraio: ultimo giorno per iscriversi!

    Si svolgerà sabato 15 febbraio a Reggio Emilia una nuova edizione del corso Privato di giornalismo calcistico, frutto della collaborazione tra lo staff diCataliotti Football Workshop e la redazione di Calciomercato.com.  

    Per tutte le informazioni visitate il sito www.footballworkshop.it oppure inviate una mail ad avvcataliotti@libero.it

    Sconto per chi si iscrive con un amico!

    Ospite illustre del corso sarà XAVIER JACOBELLI,direttore editoriale di Calciomercato.com, che parlerà della sua esperienza giornalistica e non solo. Docenti del corso saranno Alessandro Bassi, Jean-Christophe Cataliotti e Gianluca Minchiotti, caporedattore del portale Calciomercato.com.  

    Una intensa giornata di studio rivolta a tutti coloro che vogliono iniziare la carriera di giornalista calcistico. Al termine del corso i partecipanti sosterranno una prova d'esame. Il più meritevole sarà invitato a collaborare con la redazione di Calciomercato.com per tutto il mese di marzo 2014.

    A tutti i partecipanti, inoltre, verrà data la possibilità di scrivere per Calciomercato.com tre articoli sulla loro squadra del cuore

    Per partecipare non sono richiesti titoli di studio particolari, ma solo tanta passione per il calcio e per il giornalismo sportivo!

    Ecco la testimonianza di un corsista che ha partecipato a una delle scorse edizioni: "Entusiasmo, Energia e Formazione sono le tre parole che mi sento di accostare alla mia esperienza diretta del Workshop sul "Corso privato di giornalismo calcistico" magistralmente organizzato dall'Avvocato ed Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti. L'esperienza non ha che caratteri positivi e traspare evidente, dalle mie parole, l'invito per chiunque abbia la passione per il calcio ed il giornalismo di usufruire della competenza messa - è proprio il caso di dirlo - "in campo" dallo staff docente del corso. Un ottimo punto di partenza per chiunque intenda intraprendere questa carriera ma anche soltanto per chi abbia voglia di comprendere alcuni dei meccanismi e degli ingranaggi la cui esistenza sfioriamo soltanto seguendo il calcio in televisione. Un condensato di informazioni necessarie su diversi temi: alcuni prettamente giornalistici ed altri riguardanti più specificamente le norme giuridiche che regolano le interazioni dei soggetti che sono parte del gioco del calcio". 

     

     

    Altre Notizie