Calciomercato.com

  • UFFICIALE: BOATENG allo SCHALKE

    UFFICIALE: BOATENG allo SCHALKE

    Boateng è un nuovo giocatore dello Schalke 04. Lo comunica il Milan con una nota sul sito ufficiale: "A.C. Milan comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Schalke 04 il diritto alle prestazioni sportive di Kevin Prince Boateng".

    Dopo l'ufficialità del trasferimento di Kevin Prince Boateng dal Milan allo Schalke 04, il centrocampista ghanese spiega: "Sono felice di essere tornato a casa in Germania, nel miglior campionato del mondo, il primo contatto e' stato un anno fa. A volte si deve aspettare affinche' le opportunita' si concretizzino. E' semplicemente perfetto essere qui: i tifosi sono strepitosi, e l'allenatore, Horst Heidt, e' giovane e lo conoscevo gia'". Boateng, che lo Schalke ha pagato circa 12 milioni di euro, ha firmato un triennale con opzione per il quarto e vestirà la maglia numero 9.

    12.30 Clemens Tonnies, presidente dello Schalke 04, dichiara al sito della Bild: "E' tutto a posto, tutto chiaro per Boateng: siamo felici che il suo trasferimento si sia concluso. E' proprio il rinforzo di cui avevamo bisogno, e che volevamo". Il centrocampista ghanese si trasferisce dal Milan al club tedesco per 12 milioni e firma un contratto di tre anni, con opzione per il quarto.

    11:25 E' ufficiale: Boateng sta svolgendo le visite mediche in Germania per lo Schalke 04. E' lo stesso club tedesco a confermarlo sul proprio profilo Twitter e sul sito web. Il Milan dovrebbe incassare 10-11 milioni di euro.

    10:59 E' una notizia clamorosa quella che arriva dalla Germania. Secondo Bild, Kevin Prince Boateng è in Germania per sottoporsi alle visite mediche per conto dello Schalke 04. L'indiscrezione è stata confermata da Sky Sport.

    Il centrocampista ghanese classe 1987, in scadenza nel 2015, sarebbe vicino alla cessione. Boateng può lasciare il Milan dopo quattro stagioni in maglia rossonera da 17 gol in 100 partite.

    A metà mattinata piccolo giallo in casa Milan sulla questione. Sul sito del Milan era infatti apparsa questa nota: Boateng, nessuna preoccupazione, sta svolgendo lavoro personalizzato in palestra. Frase immediatamente cancellata dopo l'annuncio da parte dello Schalke.

    Altre Notizie