Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Le alternative a Cuadrado, Iturbe e Cerci per la Roma'

    #DIMARZIOALERT: 'Le alternative a Cuadrado, Iturbe e Cerci per la Roma'

    La lista di Walter. Esterni, esterni, esterni. Per regalare a Garcia almeno un grande rinforzo in attacco, uno che possa spaccare le partite. Alla Gervinho. Roma chiama, Sabatini risponde. E scrive sul suo taccuino. Dove Cuadrado è al primo posto, parliamo dell'ideale. Non di trattativa avviata. Due anni fa, il ds scopritalenti l'aveva chiuso a 10 milioni, poi Zeman disse no. Amen. Adesso il colombiano vale il triplo, operazione più che difficile. 

    Al secondo posto, resiste Iturbe. Ma anche in questo caso, il prezzo ha toccato quota 30 e l'Hellas al momento non accetta contropartite. Ecco perché Cerci resta il profilo più interessante. Nonostante il pressing dell'Everton, una pista che non scalda poi tanto il cuore di Alessio, tentato dal ritorno a casa. 

    Poi, le soluzioni alternative. Intriganti. Da Carrasco del Monaco a Konoplyanka del Dnipro. L'ucraino (ammirato anche in Europa League contro la Fiorentina) è nel mirino da gennaio, costa 15 milioni, serve uno scatto deciso. Come quello di Kokorin, raccomandato da Capello. Ieri sera l'abbiamo visto in campo con la Russia, è la sua stellina. Alla Dinamo Mosca guadagna un botto, quasi come De Rossi alla Roma. É anche lui nella lista di Walter: aspettare per credere. E sognare. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

    Altre Notizie