Calciomercato.com

  • Diventare osservatori: domani a lezione con Daniele Adani!

    Diventare osservatori: domani a lezione con Daniele Adani!

    CORSO PER ASPIRANTI OSSERVATORI CON DANIELE ADANI - SABATO 6 APRILE 2013 a REGGIO EMILIA!
    Sabato 6 aprile 2013 salirà in cattedra a Reggio Emilia l'ex calciatore di serie A DANIELE ADANI, oggi commentatore tecnico a SKY, in occasione del corso per aspiranti osservatori di calcio della durata di un giorno (9-18).

    Per maggiori info e iscrizioni visita il sito  www.footballworkshop.it

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell'osservatore di calcio.

    Un workshop in cui interverranno agenti ed osservatori professionisti da anni protagonisti nel mondo del calcio. Non solo spiegazioni teoriche, ma anche esercitazioni pratiche attraverso analisi-video di calciatori da "scoprire".
    I docenti – in particolare l’osservatore ex Udinese PAOLO GREATTI – sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con gli agenti dei calciatori. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.

    OSPITE ECCEZIONALE del workshop sarà, dunque, DANIELE ADANI, ex calciatore di serie A (Brescia, Fiorentina e Inter), con 14 convocazioni in Nazionale, oggi brillante commentatore tecnico del campionato italiano ai microfoni di SKY!

    Presente anche il giornalista LUCA TALOTTA, caporedattore di calciomercato.com e autore, insieme a Jean-Christophe Cataliotti, del libro "I segreti dell'agente dei calciatori" (UGO MURSIA EDITORE).

    Al workshop di Reggio Emilia saranno offerti, infine, contenuti giuridico-sportivi, relativi alle norme che regolano l’attività dell’agente dei calciatori e i trasferimenti internazionali dei calciatori minorenni e di quelli professionisti.

    Buffet offerto a tutti i partecipanti nella pausa pranzo.

    A fine giornata tutti i presenti saranno impegnati in un esame pratico consistente nella redazione di una relazione tecnica su un giovane calciatore. Chi scriverà la migliore relazione sarà premiato con un workshop omaggio (il premio, ad es., potrebbe essere il prossimo corso per aspiranti osservatori, quello di II livello).

    Verrà rilasciato un attestato di frequenza. Non sono richiesti titoli particolari per partecipare, ma solo tanta passione per il calcio!

    Le iscrizioni sono aperte.

    Max iscritti: 50.

    Seguirà al suddetto workshop, domenica 7 aprile, il CORSO PER ASPIRANTI OSSERVATORI DI III LIVELLO (TOP TALENT SCOUT) giunto alla terza edizione, un corso pratico che si svolgerà direttamente sui campi di calcio, aperto esclusivamente a chi abbia preso parte almeno a un corso teorico, di I (anche a quello di sab 6 aprile) o di II livello. Tutti i partecipanti al workshop di III livello saranno impegnati in una prova pratica e il migliore osservatore (che sarà valutato sulla base della qualità delle relazioni tecniche) sarà ingaggiato dal CARPI FC 1909, società della Lega Pro prima divisione, per uno stage professionale di un mese sotto le direttive della stessa società.

    Per maggiori info scrivere a avvcataliotti@libero.it o visitare il sito www.footballworkshop.it

    Ecco la testimonianza del vincitore della prima edizione del TOP TALENT SCOUT: "Mercoledì 20 Febbraio 2013, accompagnato dall'Agente Fifa Jean-Christophe Cataliotti, sono stato ricevuto dal Carpi F.C. 1909. Presso la sede della società, nei pressi dello Stadio Cabassi, ho conosciuto il direttore sportivo del settore giovanile ed il capo degli osservatori, persone serie e competenti. La mia avventura è appena cominciata, ma vorrei esprimere tutto il mio entusiasmo a chi spera e sogna di lavorare nel mondo del calcio. Attraverso lo staff di Cataliotti Football Workshop sono cresciuto e con volontà, impegno e carattere ho ottenuto l'opportunità di lavorare nel calcio, cominciando con lo stage della durata di un mese. Tornando verso casa ho ripensato ai corsi, a ciò che ho imparato, ma senza dimenticare che dovrò migliorare ogni giorno. A tutti quelli che si chiedono quante opportunità ci siano di lavorare nel calcio, mi sento di suggerire una citazione di Roberto Civitarese, il mental coach dei giocatori professionisti: "tra il dire e il fare non c'è di mezzo il mare, ma il cominciare". E io ho cominciato, non da Carpi, ma dai corsi di Cataliotti Football Workshop a Reggio Emilia, che mi sento di consigliare a tutti coloro che vorrebbero entrare nel mondo del calcio!"


    Altre Notizie