Calciomercato.com

  • ESCLUSIVO rottura Drogba-Shanghai!

    ESCLUSIVO rottura Drogba-Shanghai!

    • Luca Talotta

    La notizia arriva direttamente dalla Cina e non fa che aumentare le chances per vedere con la maglia della Juventus Didier Drogba. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, infatti, l'attaccante ivoriano starebbe programmando un viaggio a Shanghai per discutere alcuni temi importanti con il presidente del club, Zhu Jun. La società avrebbe pagato all'ex centravanti del Chelsea tre milioni di euro alla stipula del contratto, ma la seconda rata, sempre del medesimo importo e prevista per novembre, non è ancora arrivata.

    Non si esclude che Drogba possa chiedere di rompere il contratto, visto che lo Shanghai non ha più voglia di onorare gli impegni presi. Il presidente Zhu Jun ha perso la sua battaglia nei confronti degli altri azionisti statali e non vuole più investire da solo. Zhu Jun sta per vendere i migliori calciatori cinesi ad altri club e Anelka ha già deciso di andare via. Inoltre l'allenatore argentino Batista difficilmente sarà confermato per il 2013, portando allo Shenshua il tecnico cinese Shen Xiangfu, un fatto che non potrà piacere ai calciatori stranieri.

    Ancora più clamoroso, Zhu Jun starebbe pensando di portare lo Shanghai a giocare in un'altra città: cosa che porterebbe all'allontanamento dei calciatori famosi, che non potrebbero fare a meno della vita cosmopolita di Shanghai. Come avevamo già anticipato (LEGGI QUI L'ANTICIPAZIONE DI CALCIOMERCATO.COM DEL 26 OTTOBRE SCORSO), Drogba ha firmato una gran parte del suo contratto come testimonial, parte del contratto che non è protetta dalle leggi FIFA. In tale situazione, per l'attaccante ivoriano non sarebbe difficile lasciare lo Shenshua, ma sicuramente impresa più ardua sarà quella di prendere i soldi che gli sono dovuti, inclusi gli arretrati.

    Altre Notizie