Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa 'Roma penalizzata. Juve, manca un rigore'

    FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa 'Roma penalizzata. Juve, manca un rigore'

    • Anna Prattichizzo

    'Peruzzo disastroso a Roma. E' da fermare. Alla Juve manca un rigore. Motta da rosso diretto. Gol di Chellini? Siamo ai limiti del fallo, si poteva anche annullare. Tre giornate a Castaignos per lo sputo a Raggi? Sono poche". Così l'ex arbitro Massimo Chiesa dopo la 24ma giornata.

     
    Juventus-Catania. Siciliani in 10 per il rosso a Motta (doppia ammonizione per il fallo su Borriello e su De Ceglie).
    Su Borriello fallo brutto, l'ammonizione è giusta. L'intervento su De Ceglie era da rosso diretto. Brighi l'ha trattato anche bene. Montella chiaramente a fine partita era arrabbiato: tu allenatore metti dentro uno d'esperienza che poi si fa cacciare in quel modo...Il Catania fino a quel momento aveva giocato una partita splendida, poi è normale che in 10 contro la Juve vai a casa.
     
    Gomez su Padoin. Ci poteva stare il rigore per la Juve?
    Sì  si poteva dare.
     
    Sul 2-1 della Juve c'è fallo di Chiellini su Bergessio?
    Non è chiarissima la dinamica. Si sono un po' strattonati e poi è prevalsa la forza fisica di Chellini. L'episodio è passato sotto silenzio, nessuno si è lamentato, non ci sono state polemiche e va bene così, però era un intervento ai limiti del fallo. 
     
     
    Roma-Parma. Mancano forse due penalty per i giallorossi: fallo di mano di Ferrario su tiro di Gago e intervento di Zaccardo su Totti.
    Peruzzo non sta rispondendo come dovrebbe. Andrebbe fermato per un po'. Non è sereno.  Non fischiare il rigore sul fallo di mano di Ferrario è allucinante. Perché non fischiare un fallo di mano così? E' una cosa semplicissima, nessuno ti può dir nulla se fischi un rigore del genere. 
    Rigore anche quello di Zaccardo su Totti. Il giocatore del Parma toglie il piede d'appoggio al capitano della Roma. E' vero che Totti cade in maniera scomposta però, anche se non è un fallo cattivo, se ti parte il piede d'appoggio, perdi l'equilibrio e cadi. E' rigore. 
     
     
    Inter-Bologna. Castaignos fermato per tre turni per uno sputo.
    Preferisco una manatad uno sputo. Trovo lo sputo una delle cose più volgari e triviali che esistano. Tre giornate sono anche poche per uno sputo. 
     
     
    Genoa-Chievo: scontro Kaladze-Acerbi. C'era rigore per il Genoa?
    No, non mi è sembrato. Uno grande e grosso come Kaladze non può andare giù così facilmente.
     
     
    Lecce-Siena: Fallo di Carrozzieri su Reginaldo che viena ammonito per simulazione.
    E' una simulazione perchè è stato zitto e non ha protestato? Io non sarei tanto convinto che abbia simulato. Forse lo tocca. 
     
    Novara-Atalanta. Schelotto dà un calcio a Mazzarani
    Sì poteva starci il rigore per il Novara.
     
    Udinese-Cagliari, Gudolin chiede il rigore sulla deviazione di Pazienza.
    No, non era rigore.

    Altre Notizie