Calciomercato.com

  • Genoa, la favola senza lieto fine del professor Corradi

    Genoa, la favola senza lieto fine del professor Corradi

    • Marco Tripodi

    La favola di Alberto Corradi non ha avuto il lieto fine.
    Titolare della panchina rossoblù proprio nella gara più sentita dell'anno, lui che fino a tre anni fa faceva il professore scolastico ed allenava tra i dilettanti savonesi, al triplice fischio il vice di Juric non ha neanche potuto festeggiare il suo esordio nel grande calcio.


    Il derby è andato alla Sampdoria, anche grazie ad alcuni episodi sfortunati, e per Corradi è arrivato il momento di restituire il timone del comando al suo capitano: “Torno al mio ruolo silente al fianco di Ivan – ha dichiarato al Secolo XIXma questa resta una favola che sento mia e mi porterò sempre dietro. Oggi sono un allenatore e mi sento appieno in questo ruolo al fianco di mister Juric”.

     

    Uomo di lettere e di campo, Corradi sa bene che l'avventura vissuta sabato sera è qualcosa di straordinario: “La vità è strana – ha proseguito – ogni tanto ti arrivano opportunità. Io sono stato bravo a coglierle e a valorizzarle. Purtroppo non a tutti questa fortuna arriva, spero di essere di esempio e da stimolo per tutto quel movimento calcistico dilettante ligure dove ci sono grandi allenatori e grande passione”.

     

    E proprio tra i mister del panorama regionale si trovano i grandi ispiratori di Corradi: “I miei riferimenti sono sempre stati Sacchi e Zeman – ha concluso il tecnico – ma anche dei grandi a livello locale come Derio Parodi, Claudio Nucci e Luca Monteforte”.

     

    La favola del debuttante al derby non è finita bene. Ma la favola di Alberto Corradi non è ancora terminata...


    Altre Notizie