Calciomercato.com

  • Genoa-Samp, è festa blucerchiata sui social

    Genoa-Samp, è festa blucerchiata sui social

    • Lorenzo Montaldo
    Una vittoria in un derby è qualcosa da godersi appieno, anche nei giorni seguenti alla partitissima. Tra sfottò, recriminazioni, scherzi e felicità, quella gioia piena che solo il calcio regala.

    Non fanno eccezione i giocatori della Sampdoria, e neppure gli ex che a Genova hanno lasciato un pezzo di cuore. Nell'epoca dei social network, poi, è anche tutto più semplice.

    E così Viviano, il portierone della squadra di Montella, gioisce su Twitter: "Super Samp...serata magica, serata indimenticabile! Genova è blucerchiata!". Gli fa eco Regini, con un eloquente: "Il cielo è sempre più blu! Genova è blucerchiata..un altro derby in cascina, serata da brividi!! ". Al coro poi si uniscono Eder ("Grande vittoria!! Bravi tutti raga!" #AvantiCosi#")  e Correa ("Bravi tutti! forzasamp!!! Continuare così" ).

    Più complesso, quasi commuovente la dedica su Facebook di Puggioni, secondo portiere della Samp, genovese e Sampdoriano sin da bambino:
    "In queste due foto (un abbraccio con Soriano e la mano sul cuore, con la sciarpa blucerchiata al collo) sono racchiusi significati importanti, gesti pensieri emozioni valori diversi. Nella prima foto vi è gioia, passione e passatemi il termine: la bellezza del "bambino" che ognuno di noi ha dentro di se'. Quel bambino che con le sue emozioni è in grado di farci fare gesti tanto strani quanto profondi e unici, quel bambino (come nel mio caso) che corre su e giù' per il campo abbracciando un compagno, e che nessun quarto uomo potrà mai placcarne la sana gioia. La seconda rappresenta il "rispetto".

    Non lo si compra, per averlo, prima bisogna dimostrarlo agli altri attraverso l'esempio, la serietà, la convinzione nei propri ideali, col sacrificio, solo allora possiamo definirci UOMINI. Grazie per chi ha "spinto" per noi dal cielo: Ienca e Bisio, grazie a chi ha "spinto" surclassando tre settori del Ferraris con la propria voce, grazie ai ragazzi che hanno "spinto" da dentro dando tutto per il popolo Sampdoriano. Ora e per sempre forza U.C. Sampdoria".


    E gli ex? Di certo, non si sono dimenticati dei loro trascorsi doriani. "Il cielo è sempre più blu! #forzasamp siempre con te!" scrive 'El Tuna' Fornaroli, "Il mio augurio ha portato bene. Bravi ragazzi, bravo amico mio! Roberto Soriano. A Genova solo la Sampdoria!!!" esclama il giovane Djordjevic, "Grande vittoria......forza Samp. ‪#‎vittoria‬ ‪#‎derby‬ ‪#‎sololasampdoria‬" esulta Lucchini. Più misterioso Obiang: "Bella vittoria. Per un po di mesi Genova sarà..." Completiamo noi: blucerchiata. Almeno sino al prossimo derby.


    Altre Notizie