Calciomercato.com

  • Giovani Promesse: ecco Branca, un esterno che segna col Südtirol e già sogna la Serie A

    Giovani Promesse: ecco Branca, un esterno che segna col Südtirol e già sogna la Serie A

    • Davide Russo de Cerame
    Ancora una volta la giornata dei campionati di Lega Pro ha messo in mostra numerosi giovani talenti: su tutti questa settimana il focus è dedicato a Simone Branca (foto sportnews.bz), centrocampista centrale del Südtirol Alto Adige, squadra di Lega Pro/Prima divisione, che domenica ha segnato il secondo gol consecutivo nelle ultime due partite.

    NOVARA, CHE RIMPIANTO - Branca nasce a Busto Arsizio 22 anni fa e inizia la sua carriera calcistica nel Novara dove vince prima il titolo Beretti, poi gioca con la primavera arrivando persino a collezionare qualche panchina in Serie A nella stagione in cui i piemontesi tornano nella massima serie retrocedendo immediatamente (2012/13). L'estate successiva Simone passa in prestito al Südtirol dove vive subito una stagione da protagonista: 29 apparizioni, di cui 16 da titolare, con 1 gol all'attivo. Presenza importante nella squadra degli altoatesini che, a fine anno, mostrano tutto l'interesse di trattenerlo.

    ECCO LO SPEZIA - Nell'ultima sessione estiva di calciomercato il Novara lo vende a titolo definitivo allo Spezia: dopo aver firmato un contratto triennale viene girato nuovamente in prestito al Südtirol dove Branca torna con grande voglia di dimostrare tutto il suo valore. Esterno sinistro, unisce la rapidità a dei piedi sopraffini che gli consentono spesso di cercare la via del gol.

    UN GOL CHE VALE ORO - Il Südtirol riceve la Carrarrese, partita facile sulla carta che non può essere sottovalutata: è proprio una rete di Branca a decidere la gara quando, al 24 del primo tempo, imbeccato alla perfezione da Turchetta, supera Calderoni con un diagonale imparabile. 1-0 e tre punti che rilanciano gli altoatesini, allenati da Rastelli, in piena zona promozione. Secondo gol consecutivo nelle ultime due partite per Branca (3 in stagione), che aveva messo la sua firma anche nel 3-1 esterno alla Feralpi Salò.

    MODENA E LANCIANO SU DI LUI - Due squadre di Serie B già hanno messo gli occhi su questo giovane gioiello dello Spezia: il Modena di Novellino, da tempo società attentissima ai giovani e il Lanciano. Proprio gli abruzzesi, in piena lotta per la promozione in Serie A, potrebbero consentire a Branca di tornare a calcare quel palcoscenico, solo appena accarezzato quando vestiva la maglietta del Novara.

     

    Altre Notizie