Calciomercato.com

  • ESTERI: Bayern e City ok. Chelsea punito dal tacco di Delph. Madrid regna

    ESTERI: Bayern e City ok. Chelsea punito dal tacco di Delph. Madrid regna

    Dopo i tre anticipi del venerdì continua il weekend di tutti i principali campionati esteri e come sempre Calciomercato.com seguirà in diretta tutte le partite.

    Parte subito forte la PREMIER LEAGUE inglese che alle 13.45 ha visto il Manchester City impegnato sul campo dell'Hull City. Nonostante l'espulsione di Vincent Kompany gli uomini di Manuel Pellegrini controllano l'incontro e con un gol per tempo di David Silva e Edin Dzeko ottengono i tre punti. Sei i match in programma alle 16 con la zona retrocessione che potrebbe riservare non poche sorprese. Il Fulham respira grazie all'1-0 interno sul Newcastle e aggancia il Sunderland, che sbatte sulla traversa colpita da Borini e non va oltre lo 0-0 contro il Crystal Palace. Lo Stoke City supera per 3-1 il West Ham (che era andato avanti con Carroll) grazie alla doppietta di Odemwingie e al gol dell'ex interista Arnautovic. Colpo esterno del WBA (2-1) in casa dello Swansea, mentre l'Everton batte di misura (Deulofeu e Coleman) il Cardiff City e il Southampton regola per 4-2 il Norwich.  Infine alle 18.30 il Chelsea cade sul campo dell'Aston Villa. Sul finire del primo tempo gol annullato giustamente a Matic per un controllo col braccio. La squadra di Mourinho (espulso per proteste nei minuti di recupero) gioca gli ultimi venti minuti in dieci per il cartellino rosso a Willian (doppia ammonizione) e viene punita all'82' dall'incredibile gol di tacco di Delph

    Cinque le sfide previste alle 15.30 nella BUNDESLIGA tedesca. Il Borussia Dortmund cade a sopresa in casa contro il Monchengladbach (1-2), a segno con Raffael e Kruse, e scivola a -23 dalla vetta della classifica. Passo falso del Wolfsburg, che non va oltre l'1-1 sul campo dell'Eintracht Braunschweig, mentre il Mainz non finisce di stupire e si impone per 4-2 sul campo dell'Hoffenheim (a segno entrambi gli obiettivi di mercato dell'Inter Firmino e Choupo-Moting). L'Hertha Berlino crolla in casa (0-3) contro l'Hannover, mentre Werder Brema e Stoccarda fanno 1-1. Infine alle 18.30 la capolista Bayern Monaco ospita all'Allianz Arena il Bayer Leverkusen. La squadra di Guardiola passa in vantaggio a fine primo tempo grazie al solito Mandzukic, poi nella ripresa raddoppia Schweinsteiger. Kiessling accorcia le distanze a tempo scaduto, ma ormai è troppo tardi.

    Lille-Nantes 0-0 apre il consueto appuntamento delle 16.30 nella LIGUE 1 francese, che vede ben 5 incontri alle ore 20. Tre gol e tre punti per il Tolosa, che espugna il campo del Rennes. Vittorie in trasferta anche per il Guingamp ad Ajaccio (sempre più ultimo in classifica) e per il Valenciennes in casa dell'Evian. Nizza e Sochaux fanno valere il fattore campo rispettivamente contro Bastia e Lorient.

    Il sabato della LIGA spagnola si apre con la sfida fra Levante e Celta Vigo, vinta 1-0 dalla formazione di Luis Enrique grazie alla rete di Nolito. Una doppietta di Larrivey (ex Cagliari) lancia il Rayo Vallecano, che passa in vantaggio con Alberto Bueno e batte 3-1 in casa l'Almeria, a cui non basta la rete di Fernando Soriano. Nella serata spagnola tocca alle due squadre di Madrid: alle 20 il Real di Ancelotti espugna il campo del Malaga di Schuster e mantiene tre lunghezze di vantaggio sui cugini dell'Atletico allenati da Simeone, che supera l'ostacolo Espanyol al Calderon. In queste due vittorie di misura risultano ancora una volta decisivi i soliti bomber Cristiano Ronaldo e Diego Costa.

     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 24ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 29ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 27ESIMA GIORNATA DI LIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 28ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1!


    LE GARE DEL VENERDI' - 
    L'anticipo della venticinquesima giornata della BUNDESLIGA vedrà protagoniste l'Augsburg e lo Schalke 04: i padroni di casa, vera rivelazione del torneo, sono ormai usciti allo scoperto e puntano fortemente a qualificarsi per la prossima Europa League. La squadra di Gelsenkirchen invece ha reagito nel migliore dei modi alla pesantissima sconfitta subita in Champions League contro il Real Madrid (1-6 interno): lo Schalke 04 è infatti reduce dall'ottimo 4-0 rifilato all'Hoffenheim a cui riesce a dare continuità vincendo 2-1 contro l'Augsburg. Boateng e compagni vanno inizialmente sotto per il gol di Werner, dopo appena 5'. Poi esce allo scoperto Huntelaar che al 33' e ad inizio ripresa segna le due reti che ribaltano il risultato. Ora lo Schalke 04 è terzo, ad un solo punto dal Borussia Dortmund. 

    La LIGA, nell'anticipo della 28esima giornata, vede il Getafe ospitare il Granada: finisce con un pirotecnico 3-3. A sbloccare la gara è Marica che porta in vantaggio i padroni di casa. Il pari è firmato da Riki ma dura appena 2': arriva infatti subito dopo il nuovo vantaggio Getafe con Rafael Lopez. Nella ripresa si scatena El-Arabi che sigla prima il 2-2, poi il definitivo 3-3 rispondendo alla perla di Lafita. 
    L'anticipo della 29esima giornata della LIGUE 1 è tra Reims e Marsiglia. Gli uomini allenati da Hubert Fournier sono reduci dalla sconfitta di misura con il Tolosa mente il Marsiglia arriva anch'esso da un ko rimediato in casa contro il Nizza: il match termina 1-1 per le reti Devaux e Gignac. Occasione persa per gli ospiti che conquistano un solo punto, poco utile per la classifica: il Marsiglia resta sesto ad una lunghezza dal Lione.


    Altre Notizie