Calciomercato.com

  • Plusvalenze: Pogba il vero affare

    Plusvalenze: Pogba il vero affare

    • Giovanni Battista Terenziani

    È interessante notare come nel mercato estivo siano stati acquistati parecchi giocatori che poi in questi mesi hanno aumentato il loro valore. Si sono rivelati veri e propri affari per le società che ora posseggono il loro cartellino.

    Tra i portieri troviamo Samir Handanovic. L’Inter lo ha acquistato per 11 milioni di euro più la metà del cartellino di Faraoni. Lo sloveno, ha tra le sue enormi doti, quella di parare molti rigori. Per ora risulta parecchio difficile che i neroazzuri lo cedano. Il Siena è riuscito invece ad aggiudicarsi, per circa 2 milioni, le prestazioni di Neto. Il difensore centrale portoghese ha 24 anni. È forte fisicamente, abile nel gioco aereo, ma anche dotato di discreta tecnica. Su di lui hanno posato gli occhi alcune squadre. Facundo Roncaglia è invece un colpo del pregevole mercato estivo viola. È infatti arrivato a Firenze a costo zero. Nasce in Argentina nel 1987, è un difensore centrale o all’occorrenza terzino destro dotato di grande grinta, forte fisicamente, abile nei contrasti e nel gioco aereo. Difficile che abbandoni il capoluogo toscano. Tra i centrocampisti troviamo Paul Pogba. Pagato circa 1 milione dalla Juve, ora il suo valere è aumentato a dismisura. Nato in Francia nel 1993 è un centrocampista centrale (mezz’ala o regista) dotato di fisico, forza atletica, abile nel gioco aereo, tecnico, bravo negli inserimenti, buon realizzatore e capace di costruire la manovra. Per ora impensabile che la Signora se ne privi. Il Pescara si è invece aggiudicato in estate il cartellino del giovane Quintero per 2,5 milioni. Nato in Colombia nel 1993 è un trequartista, bravo anche come regista. Può giocare inoltre seconda punta. E’ un mancino dotato di buona tecnica, bel tiro e visione di gioco. Su di lui ci sono le attenzioni di parecchi club prestigiosi. Alessandro Florenzi gioca nella Roma. I giallorossi lo hanno acquistato in estate per poco più di 1 milione di euro ed ora il suo cartellino vale parecchio di più. Nato nel 1991, è un trequartista o mezz’ala dotato di grande atletismo, bravo negli inserimenti, tecnicamente capace e tatticamente molto intelligente. In attacco troviamo Rodrigo Palacio. L’Inter lo ha acquistato per 11 milioni. Nato in Argentina nel 1982 è un attaccante che può giocare largo a destra o a sinistra, ma anche seconda punta. Dotato di senso del gol, buona tecnica, bel tiro, intelligenza tattica e corsa.

    L’elenco potrebbe continuare. Cuadrado, Borja Valero, Niang, sono stati altri colpi di mercato di rilievo della sessione estiva.  

    Altre Notizie