Calciomercato.com

  • Insigne non rinnova con il Napoli: l'Inter sfida il Milan. E la Premier...

    Insigne non rinnova con il Napoli: l'Inter sfida il Milan. E la Premier...

    • Federico Zanon
    Lorenzo il Grande, Lorenzo il Magnifico. In uno stadio magico, il Meazza, contro un avversario blasonato, il Milan. Nella settimana dell'incontro con l'idolo di sempre, Diego Armando Maradona, Insigne si è preso la scena, con una prestazione da standing ovation. Giocate da urlo e gol, quello del momentaneo 2-0, il quarto nelle ultime quattro partite ai rossoneri. Quando gioca come ieri sera in Italia ce ne sono pochi come lui, quantità (richiesta da Sarri, necessaria per non perdere equilibrio) e tanta qualità al servizio dei compagni. Il Napoli se lo gode, fino a quando potrà farlo?

    RINNOVO? ANCORA NO - Il dubbio resta perchè al di là delle smentite di rito le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019 sono in fase di stallo. Il problema è di natura economica, per prolungare la sua avventura in azzurro il prodotto scugnizzeria chiede un ingaggio importante, più del doppio di quanto guadagna attualmente. Il fantasista esploso a Pescara attualmente percepisce uno stipendio di 1,8 milioni di euro, per mettere la firma sul nuovo contratto ne vuole 5 di base fissa. Una posizione incompatibile con l'offerta di De Laurentiis, che non al momento non vuole spingersi oltre i 2,5 milioni di euro più bonus a stagione.

    QUANTE RICHIESTE! - Da entrambe le parti, società ed entourage del giocatore, c'è la volontà di tornare a parlare per provare ad arrivare a un accordo, ma la fumata bianca è tutt'altro che scontata. Perchè Insigne pretende un ingaggio da big e non è disposto a fare troppi sconti, perchè Insigne ha tanto mercato, in Italia e all'estero. Oltre al Milan, che come ha anticipato calciomercato.com ha già parlato con il suo agente, sul numero 24 del Napoli c'è anche l'Inter, con Ausilio, al quale piace molto, che sta lavorando sottotraccia. Attenzione anche alle sirene inglesi, con l'Arsenal che non l'ha mai cancellato dalla lista dei desideri. 

    Altre Notizie