Calciomercato.com

  • Inter, Suning vuole Gagliardini

    Inter, Suning vuole Gagliardini

    • Pasquale Guarro
    L’Inter fa sul serio per Roberto Gagliardini. Il centrocampista italiano classe ’94 è tra le priorità di Suning, che ha imposto ad Ausilio di non farsi scappare nessuno dei migliori talenti del panorama calcistico italiano. Dopo Caldara, ormai vicinissimo alla Juventus, la società di corso Vittorio Emanuele non intende veder sfumare un altro obiettivo di mercato e per questo motivo affretta i tempi.

    TRATTATIVA PER GIUGNO -  Il prezzo non è tra i più abbordabili: l’Atalanta chiede oltre i 20 milioni di euro per Roberto Gagliardini, ma la somma non spaventa minimamente Zhang Jindong, pronto a ricoprire di soldi l’Inter anche grazie a nuove sponsorizzazioni. L’idea è quella di impostare immediatamente la trattativa con i bergamaschi per poi lasciare il calciatore agli ordini di Gasperini fino a giugno. 

    LA MISSIONE DI AUSILIO - A dire il vero l’idea iniziale dell’Inter era quella di riuscire a strappare il calciatore già nel mercato di gennaio, ma i dialoghi con l’Atalanta e le difficoltà che subentreranno nel piazzare calciatori in uscita, hanno di fatto raffreddato questa ipotesi. Gagliardini-Inter è una trattativa da tenere sotto stretta osservazione. Ausilio lavorerà senza sosta per accontentare Suning e per guadagnarsi una riconferma, che passa anche da colpi di questo genere. 

    Altre Notizie