Calciomercato.com

  • Inter, ecco la strategia per portare Roger Martinez in Italia a gennaio

    Inter, ecco la strategia per portare Roger Martinez in Italia a gennaio

    • Emanuele Tramacere
    (ENGLISH VERSION)

    Un'altra convocazione in nazionale e una prima parte di stagione da vero trascinatore in Cina. Roger Martinez continua a stupire e chi può sorridere del rendimento dell'attaccante colombiano classe '94 è il gruppo Suning proprietario del Jiangsu in Cina e dell'Inter in Italia.

    A SUON DI GOL - Dal momento del passaggio in Cina dal Racing de Avellaneda, Martinez non ha mai smesso di segnare. 13 gol in 15 partite fra campionato e Coppa di Cina, con quattro doppiette che hanno portato il Jiangsu nella finale di coppa e al secondo posto in campionato a 7 punti dal Guangzhou Evergrande.

    UNA PUNTA PER MARTINEZ - Suning ha in programma di lottare fino alla fine per entrambe le competizioni e sebbene Martinez abbia confermato più volte che: "dietro il mio approdo al Jiangsu c'è il progetto di arrivare il prima possibile all'Inter", Suning non vuole privare la sua formazione cinese di un elemento di grande caratura internazionale come l'attaccante colombiano. L'Inter al momento non può tesserare un giocatore extracomunitario, ma sta cercando comunque di rendere "comunitario" il giocatore in vista di giugno. Per questo, sta pensando di intavolare una trattativa a tre strade che comprenda anche Stevan Jovetic.

    SINERGIA CON CHIEVO, CAGLIARI O PESCARA - L'approdo di Jovetic in Cina consentirebbe al Jiangsu di avere a disposizione un attaccante di livello globale
    che libererebbe Martinez. L'Inter otterrebbe in un colpo solo sia il taglio del costo del cartellino di Jovetic a bilancio e anche l'approdo in Italia del talento colombiano. L'operazione, ovviamente, prevederebbe l'acquisto di Martinez da parte di un terzo club di Serie A che abbia a disposizione prima di tutto uno slot da extracomunitario e che possa garantire a Martinez l'ambientamento giusto al calcio italiano. Club come il Chievo e il Cagliari, ad esempio, con cui l'Inter ha ottimi rapporti, oppure il Pescara che, però, a differenza degli altri due club ha un bisogno urgente di un attaccante che già conosca al meglio il calcio italiano. Un'operazione complessa, ma che l'Inter e Suning vogliono provare a completare. Arrivando in Italia a gennaio, l'Inter potrebbe portare Martinez ad Appiano Gentile a giugno senza occupare uno slot da extracomunitario.

    Altre Notizie