Calciomercato.com

  • Inter su Cervi, la nuova stella di Rosario

    Inter su Cervi, la nuova stella di Rosario

    • MP
    Giovani, promettenti e possibilmente non troppo costosi. Oggi come oggi è questo l'identikit perfetto degli obiettivi dell'Inter. La situazione economica - tutt'altro che florida - della società e un piazzamento europeo sempre più lontano costringono Piero Ausilio ad ampliare il proprio raggio di scouting. Ultimamente gli interessi nerazzurri si sono spostati verso il Sud America, con particolare attenzione alla Primera Division argentina. Oltre a Jonathan Calleri - attaccante del Boca Juniors che piace molto al club meneghino (come rivelato in anteprima da Calciomercato.com: LEGGI QUI) - il nuovo nome sul taccuino è quello di Franco Cervi (foto rosariocentral.com).

    STELLA ROSARINA - Ha solo 20 anni ed è già il nuovo idolo dei tifosi del Rosario Central. Del resto, se la squadra di Eduardo Coudet guida la classifica del campionato argentino a punteggio pieno, è anche merito suo. La storia di Cervi con le Canallas comincia nel 2001, quando a 6 anni entra a far parte delle selezioni giovanili del club. L'esordio in prima squadra arriva nel novembre 2014 con Miguel Angel Russo in panchina. Coudet, suo successore, ne rimane letteralmente conquistato e gli costruisce la squadra attorno nel suo 4-3-3. L'ex Villarreal, Marco Ruben, al centro dell'attacco, Niell da una parte e Cervi dall'altra con tanto di numero dieci sulle spalle. La ricetta del tecnico è micidiale. El Chucky cresce partita dopo partita e fa innamorare il popolo rosarino con giocate come questa.



    PERFETTO PER IL MANCIO - A partire dalla prossima stagione, Roberto Mancini è deciso a riproporre  il 4-3-3 con cui si era presentato dopo l'esonero di Walter Mazzarri. A parte Shaqiri e - con un po' di sacrificio - Palacio, però il tecnico di Jesi non dispone di uomini che possano ricoprire il ruolo di esterno d'attaccco. Ecco perché Cervi diventa un candidato serio a vestire i colori nerazzurri. Può giocare indefferentemente a destra o a sinistra in un tridente e, all'occorrenza, anche come trequartista, sua posizione di partenza. Baricentro basso, controllo di palla eccezionale e un mancino delicatissimo: caratteristiche che, per certi versi, ricordano Paulo Dybala. Non è un goleador, ma i suoi dribbling fulminanti e i suoi assist imprevedibili (già 3 quest'anno dopo sole 5 partite) bastano e avanzano per infiammare la folla del Gigante de Arroyito. Franco Cervi, una perla del '94 che l'Inter non perde di vista. Argentino di nascita ma con il passaporto italiano e soprattutto un contratto in scadenza nel 2016: due dettagli non da poco che lo rendono un'occasione ancora più ghiotta per i nerazzurri.

     

    Altre Notizie