Calciomercato.com

  • Calleri con Icardi, l'Inter ci prova

    Calleri con Icardi, l'Inter ci prova

    • MP
    Nella prossima stagione l'attacco dell'Inter potrebbe cambiare sensibilmente. Mauro Icardi è in piena trattativa per il rinnovo del contratto, ma rimane sempre al centro del mercato. Rodrigo Palacio ha appena compiuto 33 anni e non ha ancora pienamente recuperato dall'infortunio alla caviglia della scorsa estate, mentre Lukas Podolski si sta giocando le possibilità di permanenza ma difficilmente verrà riscattato. In ogni caso, se Roberto Mancini continuerà a puntare sul rombo con un trequartista (Shaqiri) a supporto di due punte, servirà almeno un altro attaccante. Piero Ausilio lo sa e, per non arrivare impreparato a giugno, tiene d'occhio diversi profili, tra cui quello di Jonathan Calleri.

    COME MAURITO - Calleri è uno dei talenti più interessanti della Primera Division argentina. Il Boca Juniors lo ha prelevato nel 2014 dall'All Boys. Nella scorsa stagione è stato il miglior marcatore degli Xeinezes realizzando 8 reti tra campionato e coppe. E' nato nel 1993, lo stesso anno di Mauro Icardi, e come l'attaccante dell'Inter sa fare male in tutti i modi. Destro, sinistro, colpi di testa, acrobazie e tocchi di classe proprio come contro il Temperley nella seconda giornata della Primera Division.




    LO VUOLE IL NAPOLI - Johnny - come lo chiamano i tifosi - può giocare indistintamente da prima o seconda punta. Una caratteristica che può fare comodo a qualsiasi squadra. Il 21enne argentino non piace solo ai nerazzurri: il Napoli lo segue da molto tempo, ma occhio anche a Valencia e Villarreal. Di certo l'Inter può fare affidamento sugli ottimi rapporti con Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, dopo la conclusione dell'affare Osvaldo. Il contratto di Calleri scade nel 2017 e con un'offerta da circa 5 milioni di euro può lasciare Buenos Aires.

     

    Altre Notizie