Calciomercato.com

  • Il Torino ha chiesto Giovinco alla Juve, che torna alla carica per Mandzukic

    Il Torino ha chiesto Giovinco alla Juve, che torna alla carica per Mandzukic

    • Emanuele Tramacere

    Il Torino si muove ufficialmente per Sebastian Giovinco. Secondo quanto riferito da Gianluca di Marzio, dopo i colloqui dei giorni scorsi con l’agente del calciatore, la società granata avrebbe sondato il terreno anche con la Juventus. Per la società bianconera non c’è l’intenzione di accettare un prestito ma, al contrario il club è pronto a valutare la cessione della metà del cartellino o, addirittura, anche un passaggio definitivo in caso di un’offerta congrua al valore del ragazzo.

    La volontà dell’entourage del giocatore è quella di non muovere il ragazzo da Torino, ma con il Mondiale 2014 alle porte e il poco spazio concessogli da Antonio Conte in questa stagione potrebbe presto convincere il trequartista ad accettare un trasferimento. Inoltre, con l’interesse dei granata, Giovinco potrebbe anche restare nella sua città natale dove, tra le altre cose, ha trovato stabilità nella vita privata.

    Se Giovinco dovesse lasciare la Juventus, Beppe Marotta e Fabio Paratici si muoverebbero subito, come riportano oggi i media francesi, per affrettare i tempi della trattativa che vede coinvolto l’attaccante del Bayern Monaco Mario Mandzukic. Vi avevamo anticipato come l’arrivo di Robert Lewandowski al Bayern al termine della stagione ha preallertato l’entourage del calciatore. Paratici ha basi solide in Germania e, con l’appoggio di Franz Beckenbauer (che qualche giorno fa aveva elogiato Lewandowski a discapito proprio di Mandzukic) potrebbe presto presentare un'offerta ai dirigenti del Bayern.

    Conte e Guardiola, inoltre, si troveranno presto a Dubai in occasione della cerimonia del premio Globe Soccer destinato al miglior allenatore dell'anno 2013, e potranno porre ulteriormente le basi per una trattiva che a gennaio potrebbe ampiamente prendere quota.

    Altre Notizie