Calciomercato.com

  • Juve, Marchisio lancia MC8Emoji: un'app di emoticon per la lotta contro il cancro

    Juve, Marchisio lancia MC8Emoji: un'app di emoticon per la lotta contro il cancro

    Claudio Marchisio è una bandiera della Juventus. Oltre a rendere fieri i tifosi per la sua dedizione verso la maglia bianconera, il Principino si dedica anche ad attività di beneficenza dal grande valore umano. 

    AGGIORNAMENTO 14.15 - LE PAROLE DEL PRINCIPINO

    Marchisio ha commentato l'evento su Instagram, così: "Tutti i giorni 5 mila giovani ricercatori dell'AIRC lavorano con impegno e dedizione per raggiungere il traguardo di sconfiggere il cancro. Dal 2012 io e la mia famiglia siamo al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro perché vogliamo partecipare a questa grande sfida. E’ disponibile MC8Emoji, l’applicazione con le mie Emoji compatibile con IOS e Android. Scaricandola, assieme contribuiamo a far sì che questi talenti della scienza possano studiare e svolgere l’attività di ricerca nei migliori laboratori del mondo".

    IL PROGETTO - Marchisio, infatti, si appresta a lanciare  "MC8Emoji by Claudio Marchisio", un'applicazione di emoticon per Android e iPhone, utile per sostenere la ricerca contro il cancro. Il progetto, infatti, ha un obiettivo sociale importante: parte del ricavato sarà destinato all’Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro e contribuirà al finanziamento di progetti di formazione e specializzazione per giovani ricercatori italiani. MC8Emoji by Claudio Marchisio è scaricabile a partire da oggi alle ore 14 su Apple Store e su Google Play al prezzo di 1,99 euro. L'applicazione è compatibile con le maggiori chat e i più importanti social network ed è in grado di funzionare anche in assenza di connettività.

    LE PAROLE DI MARCHISIO - Il centrocampista bianconero a riguardo ha detto: "Mi appassiona la tecnologia ed è interessante vedere come incida sulla nostra vita. L’avvento dei social network e delle applicazioni di messaggistica istantanea hanno cambiato radicalmente le modalità di comunicazione e di interazione, e lo hanno fatto nel giro di un arco temporale incredibilmente breve. Per questo ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo e partecipare attivamente e in maniera ironica a questa fase di grande cambiamento. L’applicazione permette di installare sul proprio device una tastiera Emoji e attraverso le espressioni del mio volto comunicare un sentimento, una sensazione o uno stato d’animo". Sull'AIRC, invece: "Dal 2012 sono al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro perché voglio essere parte di una grande sfida: aiutare i 5 mila ricercatori AIRC che ogni giorno lavorano per raggiungere il traguardo di sconfiggere il cancro. Credo che, come in una squadra, l’unione faccia la forza e spero che tanti tifosi seguano il mio esempio".

    Altre Notizie