Calciomercato.com

  • JUVE-NAPOLI 1-0: decide Zaza

    JUVE-NAPOLI 1-0: decide Zaza

    Zaza entra e decide la sfida scudetto. La Juventus batte 1-0 il Napoli e lo sorpassa in testa alla classifica grazie alla quindicesima vittoria consecutiva in campionato. La svolta arriva a due minuti dal novantesimo, quando il tiro da fuori area di Zaza viene deviato da Albiol e si insacca alle spalle di Reina. Fino a quel momento aveva vinto la paura di perdere: lo scontro al vertice delude le grandi attese e dà vita a una brutta partita, molto tattica e con poche occasioni da gol. 

    Allegri disegna la sua Juve con uno strano 4-4-2. Senza Chiellini, Caceres, Asamoah e Mandzukic, nella ripresa deve uscire per infortunio anche Bonucci, sostituito da Rugani. Poi Morata lascia il posto a Zaza, Sarri risponde con Mertens per Insigne.

    Finisce in parità la sfida del gol tra i bomber argentini: nel primo tempo un gran salvataggio di Bonucci toglie il pallone dalla testa di Higuain, capocannoniere con 24 gol in campionato, ben 11 reti in più del suo giovane connazionale Dybala, che sfiora la traversa nella ripresa. Solo due occasioni, una per parte: troppo poco. 

     

    Altre Notizie