Calciomercato.com

La Juve è tornata grande: 3-1 alla giovane Atalanta e +7 su Milan e Roma

La Juve è tornata grande: 3-1 alla giovane Atalanta e +7 su Milan e Roma

Richiedi la carta prepagata Enjoy Juventus

Dopo l'anticipo del venerdì che ha visto il Napoli imporsi per 3-0 sull'Inter prosegue il programma della 15esima giornata di Serie A con il secondo anticipo che ha visto la Juventus imporsi con un netto 3-1 sull'Atalanta allo Stadium

La squadra di Massimiliano Allegri, si mette definitivamente alle spalle il pesante ko rimediato al Ferraris contro il Genoa e annienta sia tatticamente che fisicamente l'Atalanta, sorpresa del campionato ma ancora distante anni luce dalla formazione bianconera. 

Gli uomini di Gian Piero Gasperini, secondo in campo timidi e poco aggressivi (doti evidenziate nella splendida cavalcata che ha portato i bergamaschi in zona Europa in classifica) e subiscono sotto ogni aspetto l'aggressività della Juventus. Alex Sandro si trasforma subito nel grimaldello che sblocca la partita e al 15' con una sgroppata offensiva trova il vantaggio battendo Sportiello sul primo palo. Il raddoppio non tarda ad arrivare e al 19esimo a firmarlo è Rugani che svetta di testa su calcio d'angolo. L'Atalanta cresce nel finale di primo tempo, ma nella ripresa è ancora la Juventus a riprendere saldamente in mano la gara trovando anche il gol del 3-0 ancora su corner con Mandzukic.

Deludono gli uomini mercato Kessiè, Conti e Caldara e a trovare la gloria personale allo Stadium allora è Remo Freuler che trova l'inutile gol della bandiera su cross di D'Alessandro. Nel finale il palo di Lemina certifica la vittoria dei bianconeri che, in attesa del derby di Roma e della sfida del Milan volano a +7 sul secondo posto.

 

Richiedi la carta prepagata Enjoy Juventus

Altre notizie