Calciomercato.com

  • Juve-Inter 1-0: decide un supergol di Cuadrado, tra le polemiche arbitrali

    Juve-Inter 1-0: decide un supergol di Cuadrado, tra le polemiche arbitrali

    Questa sera alle 20.45 presso lo Juventus Stadium di Torino è andata in scena Juve-Inter, il derby d'Italia, sfida valida per il posticipo della 23esima giornata di Serie A: finisce 1-0 per i bianconeri grazie ad un supergol di Cuadrado, che con una staffilata al volo da 20 metri trafigge Handanovic, dopo le due traverse bianconere colpite da Dybala e Pjanic, su punizione.  Ma non sono assolutamente mancate le polemiche arbitrali, con l'Inter che chiede almeno due rigori: nel finale espulso Ivan Perisic per proteste. Quella tra bianconeri e nerazzurri rimane una delle sfide più sentite di tutto il campionato, per una rivalità da sempre fortissima e acuita dagli episodi del 1998 e da Calciopoli.

    La sfida al vertice tra la prima e la quarta forza del campionato è dunque decisa dalla giocata di uno dei campioni in campo: la squadra di Allegri continua il maxi filotto, sono 28 le partite vinte in casa, durante le quali ha lasciato agli avversari la miseria di nove reti, mentre quella di Pioli si ferma dopo sette vittorie consecutive in campionato, anche se aveva già perso in settimana nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio. I nerazzurri non riescono nell'impresa, dopo aver già battuto la Juve all'andata a San Siro con de Boer in panchina,mentre a Vecchia Signora continua la marcia trionfale che potrebbe portarla al sesto scudetto consecutivo.

    Juve che sale provvisoriamente a più sei sul Napoli (che ha una partita in più) e più sette sulla Roma, Inter che rimane quarta a meno cinque dal terzo posto (con una partita in più).

    Altre Notizie