Calciomercato.com

  • Keita, l'Inter ci prova: blitz con la Lazio

    Keita, l'Inter ci prova: blitz con la Lazio

    • Fabrizio Romano
    Tutto confermato, l'Inter vuole provarci davvero per Keita Baldé. L'attaccante classe '95 della Lazio a cinque giorni dalla fine del mercato è al centro di una situazione particolare: non rinnoverà con il suo club, va a scadenza nel 2018, non c'è l'accordo tra società per la sua cessione. E adesso dopo il lunghissimo lavoro della Juventus per Keita è arrivata l'irruzione dell'Inter; prima con una telefonata due sere fa per prendere informazioni, poi con un incontro a Roma proprio ieri per cercare di capire come inserirsi sul gioiello della Lazio. Non c'è ancora un'offerta quindi, ma un reale tentativo di approfondire il discorso Keita dopo un lungo interessamento.

    TRA OSTACOLI E JUVE - L'ostacolo tecnico è rappresentato dalle modalità con cui fare questa operazione. Keita vedrà finire il suo contratto con la Lazio nel 2018, non c'è margine per un rinnovo quindi la formula del prestito - che sia con obbligo o diritto di riscatto - diventa sostanzialmente impossibile, allo stato attuale delle cose. Un problema per l'Inter che sta operando con questa modalità nelle ultime settimane, ecco perché bisogna cercare l'incastro giusto e non è per nulla semplice. In più, c'è la Juventus in prima fila da tempo. E quando i dirigenti bianconeri hanno saputo dell'incontro tra Inter e Lazio sono tornati subito alla carica, va trovato ancora l'accordo con Lotito dopo i 15 milioni più 5 di bonus rifiutati, rilanci non ne sono ancora arrivati ma a questo punto la Juve non ha voglia di essere sorpassata. La sfida rimane accesa, Keita è al centro: la Juve non lo molla, l'Inter non vuole inserirsi, sullo sfondo c'è il caso Schick che si intreccia con questa vicenda ma con una Roma in più. Pepite d'oro del mercato... 

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie