Calciomercato.com

  • Kondogbia: l'ennesima ultima chance

    Kondogbia: l'ennesima ultima chance

    • Emanuele Tramacere

    L'Inter continua a puntare fortemente su Geoffrey Kondogbia e del resto non potrebbe andare diversamente da così. Il club nerazzurro ha scelto quest'estate di sacrificare Mateo Kovacic sull'altare delle plusvalenze di bilancio e di puntare tutte le proprie fiches sul centrocampista francese classe '93 che dovrà rappresentare in questa seconda parte di stagione un punto di forza fondamentale per la squadra allenata da Roberto Mancini.

    TITOLARE CON IL VERONA - Il tecnico jesino in conferenza stampa ha confermato che Kondogbia giocherà titolare anche nella sfida contro il Verona (dopo il ritorno fra i titolari contro il Chievo) di domani alle 12.30, ma ha anche aggiunto che "Per Goeffrey vale lo stesso discorso di Icardi: deve adattarsi, a volte sbaglia, ma fa parte del processo di crescita di un giovane".


    IL PESO DI 31 MILIONI - L'Inter, con la cessione di Guarin e il mancato acquisto di Soriano a gennaio ha voluto ribadire anche attraverso il mercato la centralità di Kondogbia nei progetti futuri del club. Mancini, infatti, continua a ripetere che Kondogbia "migliorerà sicuramente, sia durante questo campionato sia nel prossimo". 

    L'ENNESIMA (ULTIMA?) CHANCE - Nonostante le parole di rito, Mancini è tutt'altro che soddisfatto del rendimento di Kondogbia. Riuscirà finalmente Kondogbia a prendere per mano il centrocampo nerazzurro o continuerà a farsi dominare dal pressante peso dei 31 milioni spesi quest'estate per lui? La differenza fra un grande campione e un ottimo giocatore passa tutto da qui. E con l'Europeo in Francia che si avvicina inesorabilmente Kondogbia non può più permettersi di sprecare l'ennesima ultima chance che gli sarà concessa.

    Twitter: @TramacEma
     


    Altre Notizie