Calciomercato.com

  • L'ultima Zamparinata:| 'Palermo, troppi errori'

    L'ultima Zamparinata:| 'Palermo, troppi errori'

    • D.V.

    Franco Causio. 'Sono allibito. 5 cambi in panchina sono davvero tanti, per non parlare del viavai di ds. È normale che tutto questo destabilizzi i giocatori sotto l'aspetto tecnico. Io non so cosa potrà fare Sannino, mancano ancora 10 giornate, il Palermo non è ancora spacciato, anche se è molto difficile che si salvi. A questo punto credo che Zamparini varerà due piani, e quindi includerà anche quello della retrocessione sfruttando queste giornate per gettare la basi insieme a Sannino per una stagione in Serie A a vincere. Molti giocatori attuali verranno esclusi da questo progetto. Soprattutto quelli arrivati a gennaio. Lo Monaco, a mio avviso, non ha operato bene: troppi stranieri che hanno bisogno di tempo per ambientarsi, sarebbe servito qualche giocatore italiano. Però gli errori commessi dal presidente negli ultimi due anni alla fine sono venuti a galla. Bisogna saper spendere e lui l'ha fatto male'.

    Ivan Zazzaroni. 'Zamparini ha bruciato un sacco di professionalità: Perinetti, Sannino, Lo Monaco, Gasperini e Malesani. L'ansia da risultato lo ha portato a una serie infinita di errori. Non si può partire con un progetto, smontarlo e poi richiamare Perinetti dopo che il mercato di gennaio lo aveva fatto Lo Monaco. Zamparini ascolta troppe persone prima di prendere una decisione, anche quelli che ha appena licenziato, e così non va. Io sono convinto, però, che in caso di retrocessione il Palermo risalirà subito. In una B sempre più povera chi ha i soldi ammazza il campionato'.

    Luca Marchegiani. 'Certo, l'ennesimo cambio in panchina non aiuta e non so se Sannino avrà la forza necessaria per rialzare la squadra. Io però voglio vederlo come l'ennesimo tentativo di provare a raddrizzare la baracca. Ho visto le facce dei giocatori dopo la gara col Siena e non si può essere così arrendevoli a 10 giornate dalla fine. Per me l'organico del Palermo non è da ultimo posto, purtroppo è caduto in una disistima per mancanza di risultati positivi. Quest'anno la fretta di cambiare tipica di Zamparini non ha prodotto i frutti sperati. In più gli episodi sono stati tutti a sfavore dei rosanero'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie