Calciomercato.com

  • La notte prima della finale, il mercato è a Milano. Thohir vede Perez, le mosse di Jorge Mendes per André Gomes

    La notte prima della finale, il mercato è a Milano. Thohir vede Perez, le mosse di Jorge Mendes per André Gomes

    Mancano ormai meno di 24 ore alla partita più attesa, la finale di Champions League che vedrà affrontarsi il Real Madrid e l'Atletico Madrid: il derby di Spagna ha portato a Milano un grande afflusso di tifosi ma non solo, la sfida che vale il tetto d'Europa ha richiamato nel capoluogo lombardo anche alcuni personaggi che possono smuovere il mercato delle italiane, in particolare di Inter e Juventus.

    INCONTRO REAL-INTER - Il Real Madrid è arrivato oggi a Milano e per il presidente dei blancos Florentino Perez subito un incontro di prestigio: non con l'amico di lunga data Galliani, ma con il pariruolo nerazzurro Erick Thohir. Un contatto tra le parti prima del concerto tenutosi al Teatro alla Scala in centro città, un colloquio nel quale si è discusso ad ampio raggio da temi commerciali a tecnici, difficile però dire se i due abbiano discusso anche di calciomercato: nessun nome al momento sull'asse Inter-Real, ma l'affare Kovacic insegna che gli affari su questa tratta possono svilupparsi molto rapidamente.

    L'ATLETICO VUOLE BROZOVIC - Decisamente più concreto invece il discorso aperto con l'Atletico Madrid: i Colchoneros si sono inseriti nella corsa a Marcelo Brozovic, indicato come il sacrificato dall'Inter, e per questo già oggi un contatto importante. L'ad dell'Atletico Manuel Angel Gil ha incontrato il ds nerazzurro Piero Ausilio assieme ad alcuni rappresentanti della Doyen Sports: manifestato interesse per il croato, l'intenzione è quella di rilevare il suo cartellino con l'ausilio del fondo di investimenti.

    JORGE MENDES A MILANO, ANDRE' GOMES... - Ultimo ma non per importanza il discorso che riguarda la Juventus. A Milano è arrivato il superprocuratore Jorge Mendes, ufficialmente per seguire da vicino il suo assistito più importante, quel Cristiano Ronaldo che domani sarà in campo a San Siro, ma la visita italiana potrebbe riservare anche un incontro con i bianconeri per discutere il futuro di André Gomes: il centrocampista del Valencia è il primo obiettivo della Juventus per il centrocampo, nonostante il prezzo proibitivo (circa 50 milioni di euro la richiesta degli spagnoli). Parti costantemente al lavoro, Marotta e Paratici potrebbero approfittare dell'occasione Champions per incontrare Mendes e provare a stringere la presa su Gomes.

    Altre Notizie