Calciomercato.com

  • La Roma incontra il Sassuolo per Acerbi

    La Roma incontra il Sassuolo per Acerbi

    Grandi colpi sul mercato purchè siano italiani. Dopo l'annuncio di Luciano Spalletti in casa Roma anche Walter Sabatini ora è chiamato ad un grande sforzo per cercare di puntellare e rinforzare la rosa a disposizione del tecnico di Certaldo. Tanti i nomi sul taccuino del ds giallorosso, ma con un grande imput dettato dal limite imposto dalla FIGC nella compilazione della lista dei 25 schierabili in serie A. La Roma, infatti potrà inserire, senza modificare la lista di inizio stagione 3 giocatori ad una condizione: che siano cresciuti nei vivai italiani. In caso contrario qualcuno dovrà far spazio ai nuovi acquisti.

    UN TERZINO E UN CENTRALE - Secondo il Corriere dello Sport, il ds Sabatini e il neo-tecnico Spalletti si sono visti e sentiti più volte in queste ore. Spalletti non può ancora avere le idee chiare intorno alle eventuali falle della rosa. Un’indicazione chiara comunque l’ha data: occorrono a tutti i costi un terzino e un difensore centrale.

    ACERBI NOME NUOVO - Il difensore centrale con ogni probabilità sarà Francesco Acerbi, 27enne mancino del Sassuolo, alto 1,92. Sta giocando alla grande e oggi ci sarà un incontro fra Sabatini e Guido Angelozzi, direttore sportivo del Sassuolo per cercare di abbassare la valutazione di 7 milioni di euro. Per la fascia il sogno resta il ritorno in Italia di Mimmo Criscito Criscito, ma l'affare con lo Zenit non è semplice perciò vanno tenuti comunque in considerazione Kolasinac e Adriano entrambi stranieri ma per cui potrebbe far spazio in lista Torosidis che piace al Genoa.

    CAOS IN ATTACCO - Se nei primi giorni di mercato le trattative più avviate erano quelle con il Genoa per 
    Diego Perotti e con il Milan per Stephan El Shaarawy è probabile che, spostando il budget sul mercato dei difensori alla fine possa arrivare anche solo uno dei due.

    Altre Notizie